"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
Da http://www.independent.co.uk
La polizia sta dando la caccia a un cecchino che in meno di due settimane ha sparato ad almeno 10 veicoli su una trafficata autostrada degli Stati Uniti.
I colpi sono iniziati il 29 agosto, quando un proiettile ha mandato in frantumi il parabrezza di una macchina che viaggiava lungo la “Interstate 10”, un’autostrada in Arizona. Una ragazza di 13 anni, seduta al posto del passeggero, è rimasta ferita gravemente ma è comunque riuscita a sopravvivere.
Appena mezz'ora dopo, un pullman vuoto stava attraversando lo stesso tratto di strada quando è stato colpito da un altro proiettile, che è passato attraverso i sedili.
Robert McDonald, l’autista che si trovava alla guida del bus, ha raccontato alla ABC News: "Questa persona mi ha quasi strappato via alla famiglia e per poco non causavo un incidente catastrofico con le altre macchine”.
Quella stessa notte, un'altra vettura è stata colpita e così nei giorni seguenti, auto, furgoni, camion. Il 1 settembre un proiettile ha colpito il finestrino dell’auto personale di un sergente di polizia che si stava recando a lavoro. 15 minuti più tardi, un secondo veicolo è stato colpito.
Tutti gli spari sono partiti negli stessi pochi chilometri di autostrada. Frank Milstead, il direttore del Dipartimento di Pubblica Sicurezza dell'Arizona, ha dichiarato alla CBS News che gli incidenti erano stati classificati come "reati di terrorismo interno".
"Ogni volta che più spari finiscono contro i cittadini americani si tratta terrorismo", ha detto. “Stanno cercando di spaventare o uccidere qualcuno."
Gli investigatori stanno cercando di verificare se tutti i veicoli sono stati colpiti con la stessa arma, o se sono stati utilizzati diversi proiettili.
Gli agenti dell'FBI e del “Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives” hanno aderito alle indagini e gli automobilisti della zona sono stati avvertiti di rimanere vigili.
$ 20.000 (17.000 mila euro circa) è la ricompensa offerta per chi riesca a fornire informazioni utili all'arresto e alla condanna dei responsabili.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…