
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
LA POLIZIA BRASILIANA DIFFONDE 20 POSSIBILI IDENTIKIT DI CESARE BATTISTI: “ATTENZIONE, POTREBBE ESSERE TRAVESTITO COSÌ PER SFUGGIRE ALL’ARRESTO” - LE FOTO MOSTRANO POSSIBILI TRAVESTIMENTI CON CUI IL TERRORISTA POTREBBE TENTARE DI CAMUFFARSI - GLI AGENTI HANNO ANCHE INVIATO CHIUNQUE ABBIA INFORMAZIONI A CONTATTARE LE AUTORITÀ
I POSSIBILI IDENTIKIT DI CESARE BATTISTI
Da https://www.ilfattoquotidiano.it
Venti possibili identikit di Cesare Battisti sono stati diffusi dalla polizia federale brasiliana, che dà la caccia all’ex terrorista italiano per il quale è stato firmato un ordine d’arresto e sono partite le procedure per l’estradizione. Ma poco prima dei due passi ufficiali da parte del governo per la sua cattura, Battisti è scomparso ed è irrintracciabile da diversi giorni.
Le foto – presenti sul sito della polizia federale – mostrano possibili travestimenti con cui l’italiano potrebbe tentare di sfuggire al mandato d’arresto del Supremo tribunale federale di Brasilia scomparendo dalla sua casa di Caianeia, località della costa di San Paolo. I federali, che lo hanno dichiarato ufficialmente latitante, hanno anche inviato chiunque abbia informazioni su Battisti a contattare le autorità per telefono o mail, con “anonimato totalmente rispettato”.
CESARE BATTISTI A RIO DE JANEIRO
Venerdì il presidente uscente, Michel Temer, ha firmato il decreto per l’estradizione in Italia di Battisti ricevendo il ringraziamento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nelle scorse ore, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, aveva detto: “Sto messaggiando in queste ore con il presidente brasiliano e per questo mi dicono estremista e fascista. Avremo mille difetti io e Bolsonaro“.
Ma, aveva aggiunto, “se nelle prossime ore mi arrivasse un invito per andare a prendere un aereo per riportare in Italia un terrorista che ha morti e morti sulla coscienza e che non deve starsene in spiaggia in Brasile ma in galera in Italia, io prenderei al volo”. Negli scorsi giorni, diverse fonti, hanno confermato che in Brasile sono già presenti alcuni agenti italiani pronti per riportare a Roma l’ex terrorista.
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…