
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
GIOCAVA CON LA “NEVE” - A PONTEDERA UNA BAMBINA INIZIA A SNIFFARE COCAINA A 9 ANNI E ORA, A 13, E’ IN CURA AL SERVIZIO DI RECUPERO DELLE TOSSICODIPENDENZE - È IL SECONDO CASO "INFANTILE", DAGLI ANNI '90, DI DIPENDENZA DA STUPEFACENTI - LA BIMBA HA INIZIATO A PIPPARE PERCHE’…
Da “Avvenire”
Ha cominciato a sniffare cocaina all' età di 9 anni, imitando i genitori, che lo facevano abitualmente anche in sua presenza. Ora una bambina che vive nel Pisano, di 13 anni, è in cura al Sert, il Servizio di recupero delle tossicodipendenze, con una importante e grave dipendenza dalla cocaina ma anche da altre droghe. Il progetto di recupero è in corso da alcuni mesi.
Anche i genitori sono seguiti dallo stesso Sert, ma in una struttura diversa. Il caso di questa 13enne, con già una storia di tossicodipendenza personale alle spalle, suscita un interesse sociale e medi- co notevole. Per lei il Sert di Pontedera ha intrapreso «un percorso personalizzato e individuale », come spiega il responsabile Milo Meini, «un percorso valutato sotto tutti i punti di vista».
Il medico parla di «disperazione» tra le famiglie «che non sono più un parafulmine contro le perdizioni». Per il Sert di Pontedera è il secondo caso "infantile", dagli anni '90, di tossicodipendenza. Anche gli assistenti sociali stanno seguendo da vicino il caso. La vicenda della tredicenne sarebbe emersa quando lei stessa è entrata in una rete di tossicodipendenza più vasta di quella vissuta a livello familiare con la cocaina.
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…