DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
i pirati aggirano la censura su you tube
Andrew Griffin per “The Independent”
I video porno sono segretamente nascosti su YouTube. I pirati informatici stanno usando la piattaforma per mettere contenuti per adulti e pare che Google, proprietaria di You Tube, possa fare ben poco per evitarlo.
YouTube ha regole che vietano il contenuto sessuale, il che significa che nessuno dei video deve essere disponibile sul sito ma i pirati hanno trovato il modo per aggirare il problema.
Normalmente la piattaforma utilizza una serie di controlli automatici, tipo il software che scansiona il video e lo compara ad altri per capire se include materiale censurabile o in violazione con il diritto d’autore, ma i pirati caricano i video con l'opzione "privato", senza essere elencati da YouTube, senza essere scansionati, sfuggendo anche agli amministratori.
Il contenuto però è visibile, se viene "embeddato" sul sito pirata esterno. Quindi, una volta che i contenuti sono stati caricati, vengono poi incorporati sui loro siti tramite il dominio ‘GoogleVideo.com’. E così i pirati sfruttano l'infrastruttura server di Google in maniera totalmente gratuita e che non contravviene alle regole, guadagnando comunque dal traffico. Anche qualora YouTube se ne accorgesse, la rimozione avverrebbe molto lentamente. Intanto sta ricevendo migliaia di lamentele.
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…