fabrizio pregliasco a un giorno da pecora 2

I VIROLOGI NON SI RASSEGNANO E VOGLIONO TERRORIZZARCI ANCORA UN PO' - FABRIZIO PREGLIASCO A "UN GIORNO DA PECORA": "IN PORTOGALLO C'È LA VARIANTE OMICRON 5, MOLTO PIÙ CONTAGIOSA RISPETTO A TUTTE LE ALTRE, MA MENO GRAVE. PER NOI POTREBBE DIVENTARE UN PROBLEMA IN AUTUNNO, QUANDO UN RIALZO CI SARÀ SICURAMENTE. RICORDIAMOCI CHE QUESTO VIRUS È CON NOI. DA SETTEMBRE CI POTREBBE ESSERE UNA VACCINAZIONE BIVALENTE, CON IL COVID DI WUHAN E LA VARIANTE" - VIDEO

 

Da "Un Giorno da Pecora"

 

FABRIZIO PREGLIASCO A UN GIORNO DA PECORA

“In Portogallo c'è la variante Omicron 5, che ha caratteristiche di maggiore diffusività, molto di più rispetto a tutte le altre, più contagiosa ma meno grave. Per noi potrebbe diventare un problema in autunno”.

 

FABRIZIO PREGLIASCO A UN GIORNO DA PECORA

Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il virologo dell'Università Statale di Milano Fabrizio Pregliasco, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. In quanto tempo questa variante può diventare dominante anche qui? “Spero tra qualche mese, almeno a settembre. Certo – ha detto Pregliasco a Rai Radio1 - in autunno un rialzo ci sarà sicuramente”.

 

fabrizio pregliasco a un giorno da pecora

Dobbiamo nuovamente preoccuparci? “Monitoriamo la situazione intanto e ricordiamoci che questo virus è con noi”. Con Omicron 5 in autunno si dovrà sicuramente fare la quarta dose? “Da settembre ci potrebbe essere una vaccinazione bivalente, con il Covid di Wuhan e la variante”, ha spiegato il professore a Un Giorno da Pecora.

 

FABRIZIO PREGLIASCOfabrizio pregliasco