
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
AVANTI UN ALTRO! - IL PREMIER FRANCESE JEAN CASTEX È RISULTATO POSITIVO AL COVID-19 - POCHE ORE PRIMA, A BRUXELLES, AVEVA DEPOSTO UNA CORONA AI PIEDI DEL MONUMENTO IN MEMORIA DELLE VITTIME DEGLI ATTENTATI DEL 2016. CON LUI C’ERA IL PREMIER BELGA ALEXANDER DE CROO, CHE ORA È IN ISOLAMENTO INSIEME A QUATTRO MINISTRI…
Il premier francese Jean Castex è risultato positivo al Covid-19. Lo riportano i media francesi. Castex, doppiamente vaccinato, era in isolamento a seguito del contatto con una persona risultata positiva al Covid. Si tratta di una delle figlie, che ha 11 anni. Il premier, che questa mattina si era recato a Bruxelles, si è sottoposto ad un tampone molecolare.
Il premier belga Alexander De Croo e 4 ministri sono in isolamento per aver avuto contatti con il primo ministro francese. De Croo mercoledì sarà sottoposto a test e rimarrà in quarantena fino al risultato. Idem per i ministri Wilmès, Van Quickenborne, Dedonder e Verlinden.
JEAN CASTEX ALEXANDER DE CROO DEPOSITANO UNA CORONA A BRUXELLES
Castex è risultato positivo al covid poche ore dopo deposto con Alexander De Croo una corona con i colori di Francia e Belgio ai piedi del monumento eretto in memoria delle vittime degli attentati terroristici del 22 marzo 2016 in rue de la Loi, a Bruxelles.
jean castex ed emmanuel macron 1
Con loro erano presenti, da parte belga, Annelies Verlinden, ministro degli Interni, Sophie Wilmès, ministro degli Affari esteri, Vincent Van Quickenborne, ministro della Giustizia e Ludivine Dedonder, ministro della Difesa; da parte francese Gérald Darmanin, ministro dell'Interno, Eric Dupond-Moretti, ministro della Giustizia, Florence Parly, ministro delle Forze armate e Clément Beaune, segretario di Stato per gli affari europei.
Tutti hanno preso posto dietro ad Alexander De Croo e Jean Castex, che si sono poi avvicinati al monumento per depositare la corona e osservare un minuto di silenzio. Dopo alcune strette di mano e scambi informali, tutti i ministri hanno lasciato la scena.
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…