DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
PRENDETE GLI ESTINTORI: IL PRIMO TRAILER DI “CIME TEMPESTOSE” È AD ALTISSIMO TASSO EROTICO - EMERALD FENNELL PORTA AL CINEMA L’ADATTAMENTO DEL ROMANZO DI EMILY BRONTE CHE SEMBRA PIÙ “BRIDGERTON” CHE UNO DEI CLASSICI DELLA LETTERATURA - NELL’ANTICIPAZIONE BOLLENTE, IL MAGNETISMO TRA MARGOT ROBBIE E JACOB ELORDI SI TRADUCE IN COMBUSTIONE ROMANTICA AL CONFINE TRA PASSIONE E TRASGRESSIONE - E SULLO SCHERMO COMPAIONO SCHIENE MASCHILI MADIDE DI SUDORE, MARGOT CHE METTE LE DITA NELLA BOCCA DI JACOB, CORSETTI STRAPPATI E… - VIDEO
Da www.ansa.it
Il primo trailer del Cime Tempestose che Emerald Fennell porterà nelle sale per San Valentino promette scintille: per quanto è dato da giudicare dalla prima clip, l'adattamento del classico di Emily Bronte con Margot Robbie e Jacob Elordi ricorda più Bridgerton che Downton Abbey.
Nel torrido trailer il magnetismo tra i due attori si traduce in combustione romantica al confine tra passione e trasgressione.
Si parte con fotogrammi ripresi tra le brughiere dello Yorkshire, poi viene inquadrata Margot, e ancora dopo due mani femminili che impastano il pane.
Da qui si passa a una schiena maschile madida di sudore, Jacob senza camicia che lavora il fieno in una stalla, di nuovo la scena del pane, dita che mescolano tuorli d'uovo e Margot che mette le dita nella bocca di Jacob. Viene strappato un corsetto, Elordi e la Robbie sono sul punto di baciarsi: il trailer si chiude bruscamente con l'immagine-cartone di un pesce con un dito in bocca.
L'adattamento di Emerald Fennell ha già in partenza fatto discutere: tra le obiezioni sollevate, l'età di Margot Robbie (35 anni) per la parte della giovanissima Catherine Earnshaw, mentre la scelta di Elordi non è piaciuta per il ruolo dell'orfano Heathcliff che Bronte aveva descritto come "uno zingaro dalla pelle scura".
LuckyChap di Robbie e Mrc producono l'adattamento, Mrc finanzierà la pellicola, mentre la Warner si è aggiudicata la distribuzione. Cime Tempestose è la terza collaborazione tra LuckyChap e Fennell dopo Saltburn e Una Donna Promettente, per il quale la cineasta ha vinto l'Oscar per la migliore sceneggiatura.
Cime Tempestose è stato adattato più volte per il grande schermo a partire dalla versione del 1939 di William Wyler con Merle Oberon e Laurence Olivier, fino a quella di Andrea Arnold del 2011 presentata in concorso a Venezia. Nel 1992 il Cime Tempestose di Peter Kominsky con Ralph Fiennes, Juliette Binoche e Simon Shepard segnò il debutto di Fiennes sul grande schermo.
Emily Bronte scrisse Cime Tempestose nel 1847 e lo pubblicò sotto pseudonimo l'anno prima di morire. La storia originale segue le vicende di due famiglie, gli Earnshaw e i Linton: al centro la passione distruttiva tra Heathcliff, abbandonato per strada a Liverpool e che gli Earnshaw hanno preso in casa con la bella Catherine.
cime tempestose 8
cime tempestose 6
cime tempestose 9
cime tempestose 1
cime tempestose 2
cime tempestose 4
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…