angelo reina marisa leo

“AL BATTESIMO ERAVAMO PREOCCUPATI CHE LUI SI PRESENTASSE” - DON VITO SALADINO, ARCIPRETE DELLA CHIESA MADRE DI SALEMI, RACCONTA LE PREOCCUPAZIONI DI MARISA LEO, LA 39ENNE UCCISA DALL’EX COMPAGNO ANGELO REINA: “LEI AVEVA GIÀ DENUNCIATO IL COMPAGNO PER STALKING E NEI GIORNI PRIMA MI SPIEGÒ LE DIFFICOLTÀ E IL TRAVAGLIO CHE STAVA ATTRAVERSANDO. QUEL GIORNO CHIESI AI CARABINIERI DI MUOVERSI ATTORNO AL PERIMETRO DELLA CHIESA PER...”

Estratto dell'articolo di www.gds.it

 

marisa leo 7

I giorni che precedettero il battesimo della bimba di Marisa Leo, la trentanovenne uccisa dall’ex compagno Angelo Reina di 42 anni, furono giorni particolari.

 

A raccontarli è don Vito Saladino arciprete della Chiesa Madre di Salemi. «Quando Marisa venne per il battesimo della bimba mi spiegò infatti che il papà non sarebbe stato presente spiegandomi le ragioni, e in quella occasione venni a conoscenza delle difficoltà e del travaglio. Marisa aveva già denunciato l’ex compagno per stalking, quindi c’era già una ordinanza che imponeva il divieto di avvicinamento per l’uomo [...] ».

marisa leo 6

 

Che poi continua: «Quel giorno Marisa fu assolutamente solare. Avevo l’impressione di essere più preoccupato io tanto che chiesi ai carabinieri di Salemi di muoversi attorno al perimetro della Chiesa Madre per evitare che potessero accadere momenti di disagio che per fortuna non accaddero».

angelo reina 2marisa leo 2angelo reina 3marisa leo 1marisa leo 4marisa leo 5marisa leo 3angelo reina 1marisa leo 4marisa leo 3marisa leo 5