claudio descalzi eni piero amara vincenzo armanna

PREPARATE I POP-CORN: IL 5 OTTOBRE SI APRE A MILANO L’UDIENZA PRELIMINARE SUL FALSO COMPLOTTO ENI! SONO IMPUTATE 12 PERSONE, TRA CUI PIERO AMARA E VINCENZO ARMANNA, EX LEGALE ESTERNO ED EX MANAGER DEL CANE A SEI ZAMPE, POI LICENZIATI – CLAUDIO DESCALZI E ENI, INSIEME AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, SONO INVECE TRA LE PARTI OFFESE. IL PROCEDIMENTO È ALL’ORIGINE DELLO SCONTRO NELLA PROCURA DI MILANO, DA CUI È NATA L’INCHIESTA A BRESCIA SULLA RIVELAZIONE DI SEGRETO D’UFFICIO PER I VERBALI DI AMARA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

claudio descalzi foto di bacco (16)

(ANSA) - Si aprirà il prossimo 5 ottobre a Milano l'udienza preliminare per la vicenda del cosiddetto falso complotto Eni per la quale sono imputate 12 persone e 3 società, tra cui l'ex legale esterno e l'ex manager della compagnia petrolifera, poi licenziati Piero Amara e Vincenzo Armanna, mentre tra le sette parti offese ci sono la stessa Eni con il suo ad Claudio Descalzi e il ministero della Giustizia.

 

vincenzo armanna

A fissare la data del procedimento, tra quelli al centro dello scontro tra pm milanesi, che ha dato origine a una tranche d'inchiesta a Brescia che si intreccia con quella sui 'verbali di Amara', è stato il gup Cristian Mariani.

 

Le accuse a vario titolo sono associazione per delinquere, induzione a rendere dichiarazioni mendaci all'autorità giudiziaria, truffa e calunnia.

 

PIERO AMARA

Il fascicolo, già chiuso una prima volta nel dicembre 2021, era passato per competenza a Brescia e poi nei mesi scorsi è tornato ancora nel capoluogo lombardo. Per Descalzi, ora parte offesa in quanto si ritiene sia stato calunniato, per la moglie e altri è stata disposta l'archiviazione.

VINCENZO ARMANNA

piero amara 7piero amara 3