DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
claudio descalzi foto di bacco (16)
(ANSA) - Si aprirà il prossimo 5 ottobre a Milano l'udienza preliminare per la vicenda del cosiddetto falso complotto Eni per la quale sono imputate 12 persone e 3 società, tra cui l'ex legale esterno e l'ex manager della compagnia petrolifera, poi licenziati Piero Amara e Vincenzo Armanna, mentre tra le sette parti offese ci sono la stessa Eni con il suo ad Claudio Descalzi e il ministero della Giustizia.
A fissare la data del procedimento, tra quelli al centro dello scontro tra pm milanesi, che ha dato origine a una tranche d'inchiesta a Brescia che si intreccia con quella sui 'verbali di Amara', è stato il gup Cristian Mariani.
Le accuse a vario titolo sono associazione per delinquere, induzione a rendere dichiarazioni mendaci all'autorità giudiziaria, truffa e calunnia.
Il fascicolo, già chiuso una prima volta nel dicembre 2021, era passato per competenza a Brescia e poi nei mesi scorsi è tornato ancora nel capoluogo lombardo. Per Descalzi, ora parte offesa in quanto si ritiene sia stato calunniato, per la moglie e altri è stata disposta l'archiviazione.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…