DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
"BORIC È UNA MERDA D'UOMO" - LA PRESIDENTE DELLA CAMERA DEL CILE, KAROL CARIOLA, SI È DIMESSA DOPO CHE NEI GIORNI SCORSI È STATA PUBBLICATA UNA CHAT PRIVATA IN CUI INSULTAVA IL PRESIDENTE GABRIEL BORIC E I SUOI COLLABORATORI - LE CONVERAZIONI SONO STATE INTERCETTARE DURANTE UN'INDAGINE SU PRESUNTO TRAFFICO DI INFLUENZA - LA DEPUTATA PARLA DI "UN'OPERAZIONE POLITICA E MEDIATICA" MONTATA PER SCREDITARE LA SUA IMMAGINE PUBBLICA...
(ANSA) - La presidente della Camera del Cile, Karol Cariola, ha presentato le sue dimissioni dall'incarico dopo che nei giorni scorsi sono state pubblicate le durissime critiche da lei rivolte al governo in una conversazione chat privata. In un comunicato Cariola parla di "un'operazione politica e mediatica montata per screditare la sua immagine pubblica" e fa riferimento alla recente maternità e alla necessità di recuperare "serenità e concentrazione" per potersi occupare del figlio nato solo 13 giorni fa.
Le chat trapelate sui media erano state acquisite dalla giustizia nel quadro di un'indagine su presunto traffico di influenza e in queste la deputata Cariola - eletta nelle fila del Partito Comunista alleato del governo - affermava di essere rimasta "delusa dal progetto politico" e lo definiva come "la cosa peggiore che ci potesse succedere". L'estratto è parte di una conversazione con la ex sindaca di Santiago e compagna di partito, Iraci Hassler, in cui pure definisce il presidente Gabriel Boric come "una m..da d'uomo" e i suoi più stretti collaboratori come "gente spietata, superba, opportunista e disonesta".
Nonostante la durezza del contenuto delle chat, Boric ha difeso Cariola criticando la magistratura per la diffusione delle chat. "Non mi sento offeso per questa questione, non si può giudicare una persona per una conversazione privata avvenuta in circostanze puntuali", ha affermato Boric, sottolineando quindi che "la magistratura dev'essere più responsabile" nel proteggere i documenti delle indagini. (ANSA).
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…