DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGONEWS
Il miliardario delle telecomunicazioni messicano Carlos Slim, una delle persone più ricche del mondo, prevede di andare in pensione entro i prossimi sei anni, secondo quanto riferito dal presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador.
Slim, il magnate di 79 anni dietro a America Movil, uno dei maggiori operatori di rete mobile del mondo, si è classificato al 5° posto nella lista delle persone più ricche del mondo di Forbes nel 2019, con una fortuna familiare stimata in 64 miliardi di dollari.
andres manuel lopez obrador e carlos slim 4
«Vuole andare in pensione e vuole farlo nei prossimi sei anni - ha detto Lopez Obrador in una conferenza stampa, citando quello che il magnate gli ha detto in una recente conversazione – Ma prima di farlo è disposto, oltre a coltivare il suo business, a promuovere il benessere della nostra gente».
Il genero di Slim, Arturo Elias Ayub, un dirigente di America Movil, ha confermato che il magnate ha parlato con Lopez Obrador, ma non ha detto esplicitamente che Slim ha pianificato di andare in pensione.
andres manuel lopez obrador e carlos slim 3
Lopez Obrador ha avuto un rapporto non facile con i magnati del Paese, compreso con Slim. Il miliardario è stato il principale investitore di un progetto da 13 miliardi di dollari per l'aeroporto di Città del Messico, ma Lopez Obrador ha bloccato tutto.
andres manuel lopez obrador e carlos slim 2
Ma Slim, i cui interessi commerciali includono il settore delle costruzioni, il settore immobiliare, l'attività mineraria e ha una partecipazione nel New York Times, sta cercando di coltivare un buon rapporto con Lopez Obrador. All'inizio di questo mese, ha partecipato a una cerimonia per celebrare i primi 100 giorni del Presidente in carica e ha detto ai giornalisti di essere fiducioso nella gestione dell’economia da parte di Lopez Obrador.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…