DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
SE QUESTO È UN PRETE – L'ACCUSA E' GRAVISSIMA: UN SACERDOTE DI FIRENZE È AI DOMICILIARI PER VIOLENZA AGGRAVATA SU MINORE – I CARABINIERI L’HANNO SORPRESO IN AUTO CON LA RAGAZZINA IN UN’AREA DI SOSTA MENTRE…
Simone Innocenti e Jacopo Storni per https://corrierefiorentino.corriere.it/
L’accusa è gravissima: violenza aggravata su minore. Per questo un sacerdote della provincia di Firenze, Calenzano, è agli arresti domiciliari.
Il prete, secondo le prime informazioni, sarebbe stato sorpreso dai militari all’interno di un’automobile con una ragazzina di dieci anni, in un’area di sosta dietro un supermercato.
La Procura di Prato, che coordina le indagini, ha aperto un’inchiesta dopo che alcuni conoscenti hanno presentato denuncia, insospettiti dalle attenzioni del religioso nei confronti della bambina.
Questo il racconto fatto ai magistrati, che hanno così ordinato ai carabinieri di pedinare il religioso e di seguirlo nei vari spostamenti.
Sulla vicenda, per ora c’è il massimo riserbo. È una storia ancora da definire in tutti i suoi particolari, insomma. Il religioso non sarebbe stato sorpreso in atteggiamenti equivoci.
Ma le accuse che gli sono state mosse sono comunque pesantissime. Nei prossimi giorni la presunta vittima sarà ascoltata dai magistrati con l’aiuto di una psicologa.
In questo mondo, sperano gli investigatori, potrà essere meno doloroso per la bambina ricostruire gli episodi che sono finiti sotto accusa. La ragazzina che ha dieci anni sarà anche sottoposta alle visite ginecologiche.
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…