
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
Torna il maltempo sull’Italia, soprattutto al Nord: nel giorno della Festa della Liberazione, Martedì 25 Aprile, avremo le prime piogge significative nelle regioni settentrionali, in intensificazione nel corso della giornata e forti soprattutto in serata sulla Lombardia alpina dove si verificheranno i primi intensi temporali. Ma l’ondata di maltempo che colpirà l’Italia in modo molto pesante su tutto il Centro/Nord, si intensificherà raggiungendo il suo picco più violento tra Mercoledì 26 e Giovedì 27 Aprile, quando avremo forti piogge e temporali su gran parte del territorio nazionale, praticamente ovunque da Lazio e Abruzzo in su.
Al Sud, invece, avremo una calda rimonta pre-frontale con temperature in forte aumento e correnti di scirocco: la colonnina di mercurio lambirà i +30°C nelle zone tirreniche di Calabria e Sicilia, ma lungo la fascia jonica ci saranno dieci gradi in meno con aria fresca e umida per i venti provenienti dai mari. Città come Crotone, Reggio Calabria, Messina e Catania faranno fatica a raggiungere i +18/+19°C in pieno giorno, mentre Palermo, Vibo Valentia, Lamezia Terme e Cosenza sfioreranno i +30°C.
Tra Venerdì 28 e Sabato 29, mentre le condizioni meteo miglioreranno al Nord, il fronte perturbato arriverà anche al Sud, ma molto indebolito: si verificherà soltanto qualche debole pioggia nel basso Tirreno tra Calabria e Sicilia. Le temperature crolleranno di oltre 10°C nelle zone tirreniche, rimarranno stazionarie o addirittura aumenteranno lungo la fascia jonica dove senza scirocco verrà meno quel fresco flusso marino e crollerà anche l’umidità dell’aria, che renderà questi giorni molto fastidiosi con un clima che per il corpo umano non si discosterà molto da quello della stagione invernale.
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…