ubriaco alla guida

CHIAMATE LA NEURO! – IL PRIMARIO DI NEUROCHIRURGIA DELL’OSPEDALE "PARINI" DI AOSTA È STATO ARRESTATO PER ESSERSI RIFIUTATO DI SOTTOPORSI ALL’ETILOMETRO E AVER OPPOSTO RESISTENZA AI POLIZIOTTI DOPO AVER CAUSATO UN INCIDENTE STRADALE – IL MEDICO AVEVA TAMPONATO L’AUTO CHE LO PRECEDEVA, FERENDO LE DUE RAGAZZE CHE ERANO A BORDO. QUANDO LA POLIZIA È ARRIVATA SUL POSTO, IL DOTTORE HA INIZIATO A INSULTARE GLI AGENTI E POI…

Estratto dal “Corriere della Sera”

 

federico pretti

Dopo aver causato un incidente stradale, si è rifiutato di sottoporsi all’etilometro e ha opposto resistenza ai poliziotti. Per questo Federico Pretti, primario di neurochirurgia dell’ospedale Parini di Aosta, è stato arrestato nella serata del primo gennaio a Saint-Pierre, a pochi chilometri dal capoluogo valdostano. Il medico, 47 anni, ha tamponato l’auto che lo precedeva e le due ragazze a bordo sono rimaste ferite.

 

Sul posto è giunta una pattuglia della polizia e, secondo le accuse, da parte del medico non sarebbero mancati gli insulti agli agenti. Per lui è quindi scattato l’arresto. Il gip ha convalidato la decisione ma ha disposto che tornasse in libertà. […]