
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
AMERICA BANG BANG: CI SI PREPARA ALLA GUERRA CIVILE? – NEI PRIMI QUATTRO MESI DEL 2024, NEGLI STATI UNITI SONO STATE VENDUTE 5,5 MILIONI DI ARMI DA FUOCO – IL TEXAS SI CONFERMA LO STATO CHE PIU’ DI TUTTI HA IL GRILLETTO FACILE, CON CIRCA MEZZO MILIONE DI FUCILI E PISTOLE VENDUTI. SEGUE LA FLORIDA – IL NORD CAROLINA REGISTRA UN BOOM (+112%), DOPO CHE HA ABOLITO QUALSIASI LICENZA PER L'ACQUISTO DI ARMI…
(ANSA) - Nei primi quattro mesi del 2024 negli Stati Uniti sono state vendute 5,5 milioni di armi da fuoco. Lo riferiscono i media americani citando i dati di un'indagine del centro di ricerca Pew. Lo stato dove sono state acquistate più armi è il Texas, circa mezzo milione, pari al 9% del totale di quelle vendute da gennaio ad aprile del 2024. Il Lone Star State era in cima alla classifica anche nel 2023.
Al secondo posto c'è la Florida, uno dei quattro stati che già dall'anno scorso ha registrato un trend in crescita dopo che una legge ha approvato il porto d'armi senza licenza.
La maglia nera per l'aumento nella vendita di armi va al nord Carolina, che ha visto un'impennata del 112%. Lo stato del sud ha abolito qualsiasi licenza per l'acquisto di un'arma da fuoco. Pochi giorni fa, Vivek Murthy, capo della Sanità in Usa, ha dichiarato la violenza da armi un'emergenza di salute pubblica.
armi negli stati uniti
fucili in vendita stati uniti 2
fucili in vendita stati uniti
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…