
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
VIOLENZE CHE NON LO ERANO – LA PROCURA DI BRINDISI HA CHIESTO L’ARCHIVIAZIONE PER PAUL HAGGIS, IL REGISTA PREMIO OSCAR ACCUSATO DA UNA 30ENNE INGLESE DI VIOLENZA SESSUALE DURANTE IL FESTIVAL DEL CINEMA “ALLORA FEST”, A GIUGNO 2022 – HAGGIS, CHE FU TENUTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI DAL 9 GIUGNO AL 4 LUGLIO, HA SEMPRE RESPINTO LE ACCUSE…
(ANSA) - La procura di Brindisi ha chiesto l'archiviazione per il regista premio Oscar Paul Haggis, indagato per lesioni e violenza sessuale nei confronti di una 30enne inglese. La notizia è riportata dal Nuovo Quotidiano di Puglia ed è confermata all'ANSA. I fatti risalgono al giugno del 2022, quando Haggis si trovava in Puglia per partecipare festival del cinema 'Allora Fest'.
Fu tenuto agli arresti domiciliari dal 19 giugno al 4 luglio. I presunti abusi sessuali sarebbero avvenuti - secondo la denuncia della presunta vittima - dal 12 al 15 giugno del 2022 in un b&b di Ostuni. Haggis ha sempre respinto queste accuse.
Dopo la scarcerazione, il 29 luglio del 2022 il tribunale del riesame di Lecce aveva rigettato l'appello del pubblico ministero contro la revoca dell'arresto. A quasi due anni dai fatti, la procura di Brindisi valutati gli atti in possesso ha avanzato la richiesta di archiviazione dalle accuse nei confronti di Haggis.
PAUL HAGGIS
allora festival ostuni
Palazzo di Giustizia a Brindisi
ostuni 1
Michele Laforgia, avvocato di Paul Haggis
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…