elon musk x meme

TIRA UNA BRUTTA ARIA PER MUSK IN EUROPA – LA PROCURA DI PARIGI HA APERTO UN'INCHIESTA SU X, SOSPETTATO DI AVERE MODIFICATO L’ALGORITMO DELLA PIATTAFORMA “A FINI DI INGERENZA STRANIERA”. SOTTO INCHIESTA SONO FINITI IL SOCIAL NETWORK E LE “PERSONE FISICHE” CHE LO DIRIGONO (PER ORA NON È CITATO IL NOME DI ELON MUSK, PROPRIETARIO DELL’EX TWITTER) – IL GOVERNO POLACCO HA CHIESTO FORMALMENTE ALL’UE DI AVVIARE UN’INDAGINE SU GROK, IL CHATBOT DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE INTEGRATO NELLA PIATTAFORMA DI X, IN SEGUITO A UNA SERIE DI CONTENUTI ANTISEMITI E D’ODIO, INCLUSI POST INNEGGIANTI A HITLER…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

LA FRANCIA APRE UN'INCHIESTA SU X PER INGERENZA STRANIERA

elon musk x

(ANSA) - PARIGI, 11 LUG - La sezione per la lotta al cybercrimine della procura di Parigi ha aperto un'inchiesta su X, il popolare social network (ex-Twitter) di proprietà di Elon Musk, sospettato di aver modificato l'algoritmo della piattaforma a fini di ingerenza straniera: è quanto annunciato dalla procura di Parigi.

 

Dopo due segnalazioni ricevute a gennaio, in cui si denunciava un ''presunto utilizzo dell'algoritmo di X (ex-Twitter) a fini di ingerenza straniera'', la gendarmeria nazionale è stata incaricata di indagare su X, in quanto persona morale e sulle ''persone fisiche'' che lo dirigono, senza citare direttamente il nome di Elon Musk.

 

 

LA POLONIA HA CHIESTO FORMALMENTE ALL’UE DI INDAGARE SULLA CHATBOT GROK

Estratto dell’articolo da www.quotidiano.net

 

elon musk grok

Il vice primo ministro polacco Krzysztof Gawkowski ha scritto alla commissaria europea per le Tecnologie digitali Henna Virkkunen chiedendo formalmente alla Commissione europea di avviare un’indagine su Grok, il chatbot di intelligenza artificiale integrato nella piattaforma social X di Elon Musk, in base alle norme del Digital Services Act (DSA).

 

Infatti all’inizio di questa settimana, è stato segnalato che il chatbot Grok ha pubblicato una serie di contenuti antisemiti e d’odio, inclusi post che sembravano inneggiare a Hitler – cancellati poco dopo, ma sempre troppo tardi vista la velocità con cui si diffondono i post, da X.

 

grok elogia hitler

Nella lettera indirizzata a Virkkunen – datata 9 luglio e visionata da Euractiv – il vice primo ministro Krzysztof Gawkowski scrive: “Quello che stiamo vedendo su X in questo momento potrebbe essere considerato una grave violazione del DSA.”

 

La lettera accusa inoltre Grok di aver pubblicato “commenti offensivi in risposta alle domande degli utenti”, anche nei confronti del governo polacco. “Le risposte di Grok sono state erratiche e piene di imprecazioni, che in molti casi potrebbero essere considerate diffamatorie”, ha aggiunto.

 

Gawkowski ha parlato alla radio polacca ieri, affermando che il governo avrebbe chiesto alla Commissione di indagare su Grok. Ora ha compiuto il passo formale, inviando una lettera che include in copia anche il coordinatore dei servizi digitali della Polonia.

 

X MUSK - MEME SUL NUOVO NOME DI TWITTER BY EMILIANO CARLI

Sebbene X sia già stata oggetto di un’ampia indagine ai sensi del DSA – alcune parti della quale hanno portato a una constatazione preliminare di violazione lo scorso luglio – la Commissione non ha ancora inflitto multe alla piattaforma, né ha raggiunto una decisione definitiva su alcuna delle indagini in corso.

 

Interrogato su Grok mercoledì, il portavoce della Commissione, Thomas Regnier, ha dichiarato a Euractiv che la Commissione è in contatto con le autorità nazionali dei servizi digitali in merito a tali questioni. […]

grok elogia hitlertweet del profilo x dell america party, il partito di elon musk 5ELON MUSK GROK elon musk groktweet del profilo x dell america party, il partito di elon musk 4