
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
TRANQUILLI, ABBIAMO IL VIA LIBERA DEGLI IMMUNOLOGI PER CELEBRARE IL NATALE – COSA DICE IL PROF FRANCESCO LE FOCHE: “PRANZI E CENE SOTTO NATALE? DOPO TRE ANNI, CON I SACRIFICI FATTI, CI SIAMO MERITATI DI TRASCORRERLI IN TRANQUILLITÀ – I TAMPONI? SE SI HANNO DEI DUBBI È MEGLIO FARLI - PERÒ DECISIVI RESTANO I VACCINI: SI DEVONO TUTELARE LE PERSONE PIÙ FRAGILI. CONSIGLIO MASCHERINE IN TRENO, IN AEREO E NEI POSTI CHIUSI AFFOLLATI…”
Alessandro Fulloni per il “Corriere della Sera”
francesco le foche foto di bacco
«Pranzi e cene sotto Natale? Dopo tre anni, con i sacrifici fatti, ci siamo meritati di trascorrerli in tranquillità. Ciò non significa che si debba abbassare la guardia: il vaccino contro il Covid resta risolutivo. E poi attenzione all'influenza: anche qui, meglio cautelarsi aumentando le difese...».
Lo dice Francesco Le Foche, immunologo clinico dell'università Sapienza. Professore, ma i tamponi?
«Se si fanno perché si hanno dei dubbi è meglio, ricordiamo che si può essere asintomatici ma contagiosi...».
francesco le foche immunologo 2
Però?
«Però decisivi restano i vaccini: si devono tutelare le persone più fragili.
L'obiettivo di ridurre la contagiosità deve restare prioritario».
Le mascherine?
«Nell'aereo e nel treno continuo a consigliarle, e anche nei posti chiusi e affollati».
C'è anche l'influenza...
«So che mi ripeto anche su questo punto, ma il tema vaccinazione resta fondamentale anche per evitare il rischio di overlapping, la sovrapposizione del virus influenzale con il SARS-CoV-2.
Dopo la somministrazione, l'immunizzazione totale arriva in una quindicina di giorni, ma dopo 8 è già a un livello importante: volendo saremmo in tempo per il Veglione di San Silvestro...».
E i bambini?
«Con i vaccini abbiamo educato il nostro sistema immunitario a rispondere ai virus: vale per anziani, adulti e bambini».
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…
GIORGIA MELONI OSSERVERÀ CON MOLTA ATTENZIONE I RISULTATI DELLE ELEZIONI IN TOSCANA, LA PROSSIMA…
DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO…
DAGOREPORT: BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER…
FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL…