FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Da http://www.vanillamagazine.it/
Icon, un’azienda statunitense che produce aeroplani, ha appena venduto il primo “A5”, un aereo di piccole dimensioni che si propone di rendere più semplice e sicuro il modo di volare. La ditta ha già ricevuto 1,500 pre-ordinazioni che cercherà di consegnare nei prossimi 3 anni. La caratteristica principale dell’aeroplano è rappresentata dalle sue ali pieghevoli, che consentono il rimessaggio anche in luoghi di piccole dimensioni. Inoltre, l’A5 ha la particolarità di essere sia idrovolante che adatto al decollo su pista grazie al suo carrello retrattile ed alla fusoliera completamente impermeabile.
Le ali dell’aeroplano vengono ripiegate in modo automatico da una serie di motori elettrici posti in prossimità della fusoliera, e consentono all’aereo non solo di essere ricoverato in un piccolo spazio, ma anche di essere trasportato attraverso le normali strade per automobili.
Il sistema propulsivo dell’aereo è un motore di tipo Rotax da 100 cavalli, accoppiato con un’elica a tre pale posizionata dietro la cabina di pilotaggio. La grafica dell’aeroplano, bellissima, è realizzata con una serie di adesivi in vinile posti sopra tutta la carenatura che rendono l’aereo una vera e propria icona di design.
La cabina, dall’interno, ricorda moltissimo l’abitacolo di un’automobile, con comandi e display posizionati nella posizione di qualsiasi auto sportiva. Sempre di derivazione automobilistica anche i due sedili per i piloti, mentre i sistemi di sicurezza prevedono un attento studio delle caratteristiche di stallo e perdita del controllo del velivolo che migliorano sensibilmente i punti limite in cui si verificano problemi di guida dell’aereo. L’Icon A5 sarà disponibile entro breve ad un prezzo di 189.000 dollari, circa 139 mila
cabina icon a5icon a5 aircrafticon a5 icon a5icon a5 ammaraggio
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…