FORCA ITALIA! - LA PROTESTA DEI FORCONI ARRIVA NELLA CAPITALE: BLINDATI I PALAZZI DEL POTERE - IN PIAZZA ANCHE LA FIOM - PER FORTUNA CHE AGLI INTERNI C’E’ ALFANO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - ALLARME FORCONI, ROMA BLINDATA 
NEL GIORNO DELLA FIDUCIA AL GOVERNO
Da "Corriere.it"

Allerta a Roma per la protesta dei Forconi nel giorno in cui il presidente del Consiglio, Enrico Letta, dopo la formazione della nuova maggioranza, si rivolge al Parlamento per chiedere la fiducia.
Nessuna manifestazione è stata indetta ufficialmente ma la zona intorno a Montecitorio, Palazzo Chigi, Palazzo Madama e Quirinale è stata comunque blindata.

GRILLO E BERLUSCONI - Dopo le parole di Grillo - che martedì ha invitato le forze dell'ordine a non difendere più l'attuale classe politica e ha mostrato apprezzamento per il gesto dei poliziotti che si sono tolti il casco - anche Berlusconi sembra flirtare con la protesta. E oggi vedrà i leader dei Forconi.

FIOM - Nella stessa giornata di oggi, mercoledì, è inoltre prevista a Roma anche una manifestazione dei metalmeccanici della Fiom.

2 - I FORCONI MINACCIANO L'ASSEDIO A ROMA 
BLINDATI I PALAZZI DELLA POLITICA
Da "Corriere.it"

Una manifestazione «con milioni di persone pronte ad assediare pacificamente Roma che durerà fin quando i politici non saranno andati via». La macchina della sicurezza a Roma si organizza dopo gli annunci dei leader del movimento dei Forconi, che da lunedì hanno attivato la loro mobilitazione in tutta Italia e promettono di chiamare in piazza nella Capitale manifestanti in massa per una protesta ad oltranza, ma pacifica.

CENTRO BLINDATO - Dirimente sarà il voto di fiducia di domani: se il governo non andrà a casa la protesta punterà sulla Capitale. Oggi (martedì, ndr) in prefettura a Roma si è riunito il comitato per l'ordine pubblico per scongiurare qualsiasi rischio di tensioni e disordini nei prossimi giorni. Tra le misure decise, la blindatura delle zone attorno a Montecitorio, Palazzo Chigi, Palazzo Madama e Quirinale.

Nel corso della riunione è stato anche deciso di presidiare con le forze dell'ordine stazioni e snodi autostradali. Massima attenzione, nonostante non sia stata preavvisata ufficialmente alcuna protesta per mercoledì, anche per monitorare eventuali cortei spontanei. Uomini delle forze dell'ordine saranno sparsi sul territorio, alcuni anche in borghese.

 

FORCONI POLIZIOTTI SENZA CASCOFORCONI FORCONI FORCONI FORCONI AGENTI FORCONI AGENTI