francesco d'alterio dalterio d alterio michelle volpe incidente smart giugliano

LA MADRE DELLA BAMBINA MORTA NELL'INCIDENTE DELLA SMART A GIUGLIANO (NAPOLI) È STATA DENUNCIATA PER OMICIDIO STRADALE: L'AUTO ERA GUIDATA DAL COMPAGNO DELLA DONNA, FRANCESCO D'ALTERIO, CHE NON AVEVA LA PATENTE ED ERA STATO SCARCERATO IL GIORNO PRIMA - L'AUTO ERA OMOLOGATA PER DUE, MA A BORDO C'ERANO 4 PERSONE: A PROVOCARE IL RIBALTAMENTO POTREBBE ESSERE STATO PROPRIO IL PESO ECCESSIVO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Anna Santini per www.corriere.it

 

francesco d'alterio

Erano in quattro in una macchina a due posti, una Smart Fortwo: una coppia con le due figlie di lei, di 16 e 8 anni. E questa mattina, poco dopo le 5, […] a Giugliano, in provincia di Napoli, l'autovettura si è ribaltata. Nello schianto è morta sul colpo la bimba più piccola, di otto anni. Si chiamava Michelle Volpe. Ricoverata all'ospedale di Pozzuoli, con ferite e fratture, la sorella sedicenne. Nello stesso pronto soccorso ma solo in osservazione, la madre.

 

L'IMPATTO E I RISVOLTI

A guidare l'auto era il compagno della donna, che da qualche tempo intratteneva una relazione con lei. […] è risultato privo della patente di guida e si è scoperto che l'auto in suo possesso non aveva la copertura assicurativa. Non è un caso che dopo una lunga serie di riscontri l'uomo, Francesco D'Alterio, di 47 anni, nel pomeriggio di domenica è stato tratto in arresto dai carabinieri. Risponde di omicidio stradale.

 

michelle volpe, la bambina di 8 anni morta nell'incidente in smart a giugliano

Si è poi saputo che solo nella giornata di sabato 24 agosto, era stato rimesso in libertà: aveva finito di scontare ai domiciliari una condanna per furto. Nel prosieguo delle indagini lo stesso capo d'imputazione è stato contestato anche alla madre delle due bambine, denunciata a piede libero. La coppia, con ogni probabilità, rientrava quindi da qualche località sul litorale dopo aver festeggiato assieme alle figlie di lei la riacquistata libertà dell'uomo.

 

LA SEDICENNE NEL COFANO

[…] Nel piccolo cofano posteriore c'era la ragazza di 16 anni. La bimba di otto anni era invece seduta in braccio alla madre sul sedile anteriore, senza cintura di sicurezza.

 

I SOCCORSI

Potrebbe essere stata l'alta velocità o una brusca manovra, ma anche il peso eccessivo di un'autovettura omologata per due persone ma sulla quale viaggiavano in quattro, ad aver causato o facilitato il ribaltamento. […]

 

Articoli correlati

FERMI TUTTI: FRANCESCO D'ALTERIO, L'UOMO CHE ERA GUIDAVA LA SMART IMMATRICOLATA PER DUE, MA CON...

E POI CI SI CHIEDE PERCHE' LE STRADE ITALIANE SONO UN CIMITERO - TRAGEDIA A GIUGLIANO, IN PROVINCIA

INCIDENTE SMART GIUGLIANO INCIDENTE SMART GIUGLIANO INCIDENTE SMART GIUGLIANOanna boscaglia