DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
Estratto dell'articolo di Matteo Persivale per il "Corriere della Sera"
Il nome, per esteso, del procedimento federale contro di lui farebbe sorridere se non si trattasse di un caso così drammatico: «Stati Uniti d’America contro Sean Combs alias Puff Daddy alias P. Diddy alias Diddy alias PD alias Love». I vari alias del rapper-impresario musicale elencati giudiziosamente dai pm del distretto sud di New York precedono l’elenco, lungo quattordici pagine, dei capi d’imputazione contro di lui.
L’atto, desecretato ieri, delinea tre linee d’attacco del procuratore Damian Williams: associazione a delinquere; ottenimento di prestazioni sessuali esercitato con la forza, frode o coercizione; trasferimento di prostitute da uno Stato all’altro.
Lista molto allarmante per gli avvocati del rapper (patrimonio stimato: almeno 800 milioni di dollari) che si è dichiarato innocente dopo l’arresto ma che resta in carcere in attesa, questa notte, di un’udienza d’appello urgente per cercare di ottenere i domiciliari (Williams lo accusa di aver già tentato di influenzare i testimoni, cosa che renderebbe necessaria la detenzione in carcere).
Combs avrebbe secondo l’accusa «commesso abusi, minacciato donne, costretto donne e altre persone intorno a lui a soddisfare i suoi desideri sessuali, a proteggere la sua reputazione e a nascondere la sua condotta». Il legale del rapper, Marc Agnifilo, ha definito Combs «un uomo innocente che non ha nulla da nascondere» ma restano capi d’imputazione gravissimi: comporterebbero in caso di condanna, 25 anni ciascuno.
Nei mesi scorsi Combs era stato accusato di violenza sessuale dalla sua ex fidanzata Casandra Ventura, cantante.La Cnn aveva reso pubblico un video delle telecamere di sicurezza di un hotel nel quale si vede Combs picchiare selvaggiamente Ventura, anche quando era ormai stesa a terra inerte. […]
Ma se da una parte organizzava le feste alla grande Gatsby nella villa sull’oceano […] secondo l’accusa c’erano poi dei party segreti, o meglio orge, nei quali costringeva donne — prostitute e non — a maratone sessuali che duravano anche per giorni, tra droga e botte, spesso filmando il tutto — nelle suite d’albergo da lui prenotate faceva trasportare riflettori e videocamere — e pagando poi il silenzio delle vittime. Le orge — che lui chiamava «freak offs» — risultavano tanto faticose da richiedere l’utilizzo di flebo ricostituenti per poter continuare le attività. […]
Articoli correlati
\'IN QUELLA CASA C'ERA SEMPRE QUALCUNO CHE FACEVA SESSO\' - DOPO LE PERQUISIZIONI NELLE VILLE DI PUFF
MO SO\' CAZZI PER PUFF DADDY - IL RAPPER, ARRESTATO A NEW YORK DOPO CHE ERANO STATE PRESENTATE ...
UNA DENUNCIA TIRA L'ALTRA - NUOVI GUAI IN ARRIVO PER PUFF DADDY: L\'EX MODELLA CRYSTAL MCKINNEY...
EMERGONO NUOVI DETTAGLI AGGHIACCIANTI SUL RAPPER PUFF DADDY, NOME D\'ARTE DI SEAN COMBS, ACCUSATO DI
ARRESTATO A NEW YORK PUFF DADDY, AL SECOLO SEAN COMBS, ACCUSATO DA DIVERSE PERSONE DI VIOLENZA...
puff daddyla casa di los angeles di puff daddy sean combs 2puff daddy picchia cassie 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…