vladimir putin spia

ECCO LA GUERRA IBRIDA: PUTIN HA RIEMPITO L'EUROPA DI SPIE - UNA COPPIA POLACCA È ACCUSATA DI SPIONAGGIO PER CONTO DI MOSCA: LUI, IGOR, SI OCCUPAVA DI PEDINARE E RACCOGLIERE INFORMAZIONI SUI DISSIDENTI RUSSI SCAPPATI A VARSAVIA (È ACCUSATO ANCHE DI AVER INVIATO UN PACCO CONTENENTE UN ESPLOSIVO) - LEI, IRINA, ERA INCARICATA DI TRASMETTERE I DOSSIER AI SERVIZI SEGRETI DEL CREMLINO - I DUE SONO STATI ARRESTATI NEL LUGLIO 2024, MA L'ACCUSA È STATA FORMALIZZATA OGGI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SPIONAGGIO RUSSO

(ANSA) - BERLINO, 13 OTT - Una coppia polacca è accusata di spionaggio per la Russia, lo comunica la Procura nazionale polacca. Igor e Irina R., avrebbero raccolto informazioni sui dissidenti russi in Polonia per poi passarle al servizio segreto Fsb: il marito si occupava di spiare direttamente i membri dell'opposizione russa così come le organizzazioni polacche che davano loro assistenza, la moglie era responsabile di trasmettere queste informazioni a Mosca.

 

La coppia è agli arresti dal luglio del 2024, ma l'accusa è stata formalizzata solo oggi. L'uomo è accusato anche di aver inviato un pacco contenente esplosivo, che è stato fortunatamente individuato e neutralizzato. Negli ultimi mesi sono aumentate le segnalazioni di pacchi esplosivi come parte di una guerra ibrida condotta dalla Russia.

VLADIMIR PUTIN - SERVIZI SEGRETI RUSSI VLADIMIR PUTIN CON IL BINOCOLO