DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
PUTIN E I GIORNALISTI? O LI UCCIDE O LI ARRUOLA - LA STORIA DELLA CRONISTA ESTONE, SVETLANA BURCEVA, CHE SPIAVA PER CONTO DEI SERVIZI RUSSI - LA DONNA SPIFFERAVA I SEGRETI A ROMAN ROMACHEV, UNO 007 DI MOSCA E CAPO DELLA SOCIETÀ PRIVATA DI INTELLIGENCE "R-TECHNO": I DUE LAVORAVANO PER CONDURRE UNA CAMPAGNA DI PROPAGANDA FILO-RUSSA IN ESTONIA - BURCEVA È STATA CONDANNATA A SEI ANNI CON L'ACCUSA DI TRADIMENTO...
(ANSA) - Una giornalista estone, Svetlana Burceva, è stata condannata dal tribunale distrettuale di Tallinn a sei anni di reclusione per violazione delle sanzioni internazionali alla Russia e tradimento. Lo comunica il portale della televisione di stato estone Err. Il tribunale ha stabilito che la donna, arrestata lo scorso 28 febbraio, è contravvenuta alle sanzioni europee a Mosca lavorando per il gruppo giornalistico Rossiya Segodnia di proprietà di Dmitry Kiselyov, imprenditore vicino al Cremlino, e inserito nella lista nera di Bruxelles.
Le accuse di tradimento sono invece relative ai rapporti intrattenuti da Burceva con Roman Romachev, un ufficiale di riserva dei servizi segreti russi e capo della società privata di intelligence R-Techno con cui la donna avrebbe attivamente collaborato. Le indagini hanno appurato che Burceva e Romachev stavano lavorando a una serie di pubblicazioni propagandistiche volte a sostenere gli obiettivi della politica estera e di sicurezza della Russia e a condurre una campagna filorussa in Estonia e negli altri Paesi dell'Europa orientale.
svetlana burceva 5
svetlana burceva 7
svetlana burceva 6
svetlana burceva 4
svetlana burceva 1
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…