DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Estratto dell'articolo di Jacopo Iacoboni per www.lastampa.it
maria vorontsova figlia di putin 5
È una delle storie più affascinanti della Guerra fredda che ritornano. Le case del Kgb. I «?????????», i “cuculi”. Il terribile servizio segreto sovietico possedeva centinaia di case, che dopo il crollo dell’Unione sovietica, sono passate al suo successore, l’Fsb, o al Fso, il servizio segreto che assicura la sicurezza del presidente della Russia, e in qualche caso al servizio estero, Svr. Ma c’è una casa speciale, più particolare delle altre, come ha scoperto Sergey Kanev per The Ins. Si trova in 25 di Novinsky Boulevard (ex Tchaikovsky Street), e la sua storia merita di essere raccontata perché ci porta dritti dai tempi di Breznev a Putin, con una continuità simbolica impressionante.
vladimir putin e le figlie ekaterina e maria
La casa in Tchaikovsky era uno posto di osservazione del KGB per controllare in particolare l'ambasciata statunitense. Ogni volta che un diplomatico americano si muoveva dalla sua ambasciata e si metteva in moto, veniva seguito e filmato, a partire dalla casa. Dal 1993 tutto questo fu fermato. In epoca Gorbaciov la casa divenne un triste posto di feste da Titanic che affonda. L'appartamento nei registri aveva il numero 151, ma in quell'edificio c’erano solo 51 appartamenti in tutto. Già il numero era speciale.
FOTO DI FAMIGLIA DI VLADIMIR PUTIN CON LE FIGLIE KATERINA TIKHONOVA E MARIA VORONTSOVA
Poi nel 2010 c’è stata una lussuosa ristrutturazione, che non passò inosservata, e ora si sa chi erano i nuovi inquilini: la figlia maggiore di Putin, Maria Vorontsova, e il marito olandese Jorrit Faassen. Si sa anche che i due parlavano tra loro in inglese, e che – perfetta nemesi della storia – erano sorvegliati 24 ore su 24 da agenti del Servizio di sicurezza presidenziale. Cioè il servizio personale per la sicurezza del padre di Maria, Vladimir Vladimirovich Putin.
The Ins ha scoperto che in un altro dei “cuculi”, al 17/25 di via Mosfilmovskaya, viveva la figlia minore di Putin, Ekaterina Tikhonova, prima di decidere di andar via dopo una serie di strani furti con scasso, e per problemi che sarebbero stati dovuti a vicini di casa tossicodipendenti. Secondo un rumor raccolto dalla rivista russa, in un’altra casa, al numero 8 di Berezhkovskaya Embankment, sarebbe stato ospitato e nascosto per un po’ l’ex consulente della NSA Edward Snowden. La cosa è stata smentita dalle autorità russe. […]
maria vorontsova le figlie di putin ekaterina e mariakaterina tikhonova maria vorontsova maria vorontsova maria vorontsova figlia di putin 3maria vorontsova figlia di putin 1maria vorontsova figlia di putin 2maria vorontsova figlia di putin 4
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…