
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
PUTIN STA UMILIANDO TRUMP, E QUELLO MANCO SE NE ACCORGE – NEL MAXI BOMBARDAMENTO DELLA SCORSA NOTTE IN UCRAINA, I MISSILI RUSSI HANNO COLPITO ANCHE UN’AZIENDA AMERICANA, NELLA CITTÀ DI MUKACHEVO – LO STABILIMENTO, DI PROPRIETÀ DELLA TEXANA “FLEX”, PRODUCE CONSOLE DA GIOCO, COMPUTER ED ELETTRODOMESTICI – ZELENSKY: “È MOLTO SIGNIFICATIVO CHE LA RUSSIA ABBIA SPRECATO DIVERSI MISSILI DA CROCIERA CONTRO UN’AZIENDA AMERICANA”
Traduzione di un estratto dell’articolo di Kieran Kelly per https://www.telegraph.co.uk/
Bombardamenti russi su un'azienda americana a Mukachevo, in Ucraina
La Russia ha colpito un’azienda americana con missili da crociera nella notte, in uno dei più grandi attacchi aerei dall’inizio della guerra, ha dichiarato l’Ucraina.
L’aeronautica ucraina ha riferito che circa 574 droni e 40 missili sono stati lanciati durante la notte, mirando soprattutto alle regioni occidentali del Paese — lontano dalla linea del fronte a est e a sud.
I raid hanno ucciso una persona e ne hanno ferite altre 15, colpendo una “grande azienda americana di elettronica” nella città di Mukachevo, nella regione della Transcarpazia, secondo il ministro degli Esteri ucraino Andrii Sybiha.
volodymyr zelensky e donald trump alla casa bianca (in versione casamonica)
Filmati hanno mostrato un vasto incendio nello stabilimento della Flex Ltd, multinazionale con sede in Texas.
L’azienda produce articoli elettronici, tra cui console da gioco, computer portatili e centraline di controllo per automobili e altri veicoli.
Il bombardamento è stato il terzo più massiccio dell’anno in termini di droni impiegati e l’ottavo per numero di missili lanciati.
[…] L’offensiva è arrivata pochi giorni dopo il viaggio di Vladimir Putin in Alaska per incontrare il presidente americano Donald Trump e illustrare le sue condizioni per la pace, tra cui il ritiro ucraino da tutta la regione di Donetsk.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha commentato che l’attacco è stato condotto “come se nulla stesse cambiando”.
vladimir putin donald trump anchorage, alaska. foto lapresse
Ha detto che Mosca non ha mostrato alcuna intenzione di avviare negoziati di pace sostanziali e ha chiesto agli alleati di Kiev di rispondere con maggiore pressione, incluse ulteriori sanzioni e dazi.
La Russia ha “sprecato diversi missili da crociera contro un’azienda americana”, ha sottolineato Zelensky, notando che si trattava di un’impresa civile ordinaria che produceva elettrodomestici come macchine da caffè. “E anche quella è diventata un bersaglio della Russia. Molto significativo.”
L’azienda americana si trovava a Mukachevo, con 600 lavoratori al suo interno. L’attacco ha provocato un grande incendio e il ferimento di 15 persone.
Flex, società texana di elettronica, ha una fabbrica a Mukachevo, ma non è stato confermato se fosse l’obiettivo diretto.
la stretta di mano tra putin e trump ad anchorage, alaska foto lapresse
Non è la prima volta che un’azienda americana viene presa di mira: gli uffici della Boeing a Kiev erano stati colpiti all’inizio dell’anno.
«Nessuna logica o necessità militare, solo terrore contro persone, imprese e la vita normale nel nostro Paese», ha aggiunto Sybiha. […]
EMMANUEL MACRON E VOLODYMYR ZELENSKY OSSERVANO LA COLLEZIONE DI CAPPELLI DI TRUMP
putin e trump ad anchorage, alaska. foto lapresse
LA MAPPA DELL UCRAINA MOSTATA DA DONALD TRUMP A ZELENSKY ALLA CASA BIANCA
vignetta volodymyr zelensky offerto a donald trump dai leader europei
DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO…
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…