vladimir putin

EFFETTO TRUMP: PUTIN SENZA PIÙ LIMITI – “MAD VLAD” VUOLE ANNUNCIARE LA VITTORIA SULL'UCRAINA E SULLA NATO IL 24 FEBBRAIO, NEL TERZO ANNIVERSARIO DELL'AGGRESSIONE RUSSA. LO RIVELANO LA “BILD” E IL “KYIV INDEPENDENT”, CITANDO I SERVIZI UCRAINI – IL CREMLINO FA SAPERE CHE IL PRESIDENTE RUSSO PRESTO TELEFONERÀ A XI JINPING PER INFORMARLO DELLE TRATTATIVE CON GLI AMERICANI – PUTIN FA IL GRADASSO: “LE SANZIONI HANNO STIMOLATO LA NOSTRA ECONOMIA. SIAMO I LEADER INDISCUSSI DELL’ARTICO. ORA DOBBIAMO SVILUPPARE L'ESTRAZIONE DI METALLI RARI E DELLE TERRE RARE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MEDIA, 'PUTIN VUOLE ANNUNCIARE LA VITTORIA IL 24 FEBBRAIO'

donald trump vladimir putin

(ANSA) - Vladimir Putin avrebbe l'intenzione di annunciare la vittoria sull'Ucraina e la Nato il 24 febbraio, terzo anniversario dell'aggressione russa. Lo riferiscono tra gli altri la Bild e il Kyiv Independent, citando informazioni dei servizi ucraini.

 

I servizi di intelligence militare ucraini affermano inoltre che il Cremlino potrebbe usare i recenti colloqui tra Stati Uniti e Russia in Arabia Saudita per imporre le sue condizioni di pace al mondo, cercando di dipingere i governi in Europa che sostengono Kiev come "nemici della pace", scrive Kyiv Independent. Non sono state annunciate decisioni concrete in seguito all'incontro tra le delegazioni americana e russa, ma l'esclusione dell'Ucraina ha suscitato allarme a Kiev e in Europa. (ANSA).

 

CREMLINO, 'PRESTO UN COLLOQUIO TRA PUTIN E XI JINPING

(ANSA) - MOSCA, 21 FEB - Vladimir Putin ha in programma presto un colloquio telefonico con il presidente cinese Xi Jinping per informarlo dei risultati dell'incontro a Riad tra gli Usa e la Russia. Lo riferisce il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dall'agenzia Interfax.

 

PUTIN, 'RUSSIA LEADER INDISCUSSA NELL'ARTICO'

VLADIMIR PUTIN, DONALD TRUMP E XI JINPING PATTINANO SUL GHIACCIO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

(ANSA) - "L'Artico: siamo i leader indiscussi lì. Molti Paesi ora vogliono collaborare con noi alla produzione di una flotta di rompighiaccio a propulsione nucleare, ma questo, ovviamente, è impossibile senza materiali moderni". Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin a un forum sulle tecnologie. Lo riporta la Tass.

 

PUTIN,'RUSSIA POTENZI SETTORE CHIMICO E ESTRAZIONE METALLI RARI'

(ANSA) - Vladimir Putin ha dichiarato che la Russia deve sviluppare il proprio settore chimico e l'estrazione di "metalli rari e delle terre rare" nonché produrre litio. Lo riporta la Tass."Per far fronte alle dinamiche del progresso e della concorrenza globale, dobbiamo aumentare esponenzialmente il potenziale del settore chimico nazionale e dei rami correlati, costruire l'intero ciclo dalla prospezione e sviluppo di nuovi giacimenti, compresi i metalli rari e delle terre rare, alla produzione di prodotti ad alta tecnologia ad alto valore aggiunto. Ci sono cose su cui lavorare", ha detto Putin in un forum dedicato alle tecnologie, stando a quanto riporta la Tass.

 

"Non estraiamo ancora il litio. Come possiamo svilupparci senza di esso? Questo è ovvio per gli specialisti, ma possiamo farlo e avremmo potuto farlo 10, 15 anni fa", ha dichiarato ancora Putin secondo l'agenzia di stampa statale russa.

 

PUTIN, 'LE SANZIONI HANNO AVUTO EFFETTO STIMOLANTE SU INDUSTRIA'

AEREI RUSSI NELL ARTICO

(ANSA) - Le sanzioni hanno "giocato un importante ruolo stimolante" per l'industria russa. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin intervenendo a un forum sul futuro dell'industria chimica. "Le società russe si stanno rivolgendo in modo crescente ai nostri scienziati e stanno ricevendo aiuto", ha aggiunto Putin, citato dalla Tass, affermando che "le soluzioni nazionali spesso si rivelano più efficaci di quelle straniere".

donald trump vladimir putinMANIFESTAZIONE CONTRO TRUMP, PUTIN E I NAZISTI DI AFD A BERLINO