DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
QUAL È IL PARADOSSO PER UNA FAMIGLIA CON UN PARENTE IN OSTAGGIO NELLE MANI DI HAMAS? RIFIUTARE L’ACCORDO PER LIBERARE GLI OSTAGGI – UN GRUPPO DI COLONI ED ESTREMISTI DI DESTRA, APPOGGIATO DAI MINISTRI BEN-GVIR E SMOTRICH, RITIENE CHE LA GUERRA A OLTRANZA AD HAMAS SIA L’UNICO MODO PER RIVEDERE I LORO PARENTI – I COLONI CONTINUANO A MANIFESTARE IL LORO DISSENSO SOTTO L’UFFICIO DI NETANYAHU. UNO DEI FONDATORI, TZVIKA MOR, TUONA: “SONO SICURO CHE MIO FIGLIO TIENE ALLA SICUREZZA DELLO STATO DI ISRAELE QUANTO ME…”
Estratto dell’articolo di Fa. To. Per "la Repubblica"
i parenti degli ostaggi del tikva forum contro benjamin netanyahu 3
Ci sono famiglie di ostaggi che rifiutano l’accordo per liberare gli ostaggi. Che come i ministri della destra messianica radicale, Ben-Gvir e Smotrich, ritengono che la guerra a oltranza a Hamas sia l’unico modo per rivedere i loro parenti a casa. È il Tikva Forum, un gruppo minoritario di una quindicina di famiglie che si distingue dalla più vasta e comprensiva associazione ufficiale.
Da quando la trattativa di Doha è entrata nelle fasi cruciali, il Tikva Forum ( tikva significa speranza) ha manifestato ogni giorno il proprio dissenso a Gerusalemme e sotto l’ufficio di Netanyahu.
i parenti degli ostaggi del tikva forum contro benjamin netanyahu 2
Uno dei fondatori, Tzvika Mor, è convinto che suo figlio Eitan, rapito al Nova Festival e attualmente imprigionato in qualche tunnel di Gaza, approverebbe l’idea di rifiutare l’accordo. «Sono sicuro che Eitan tiene alla sicurezza dello stato di Israele quanto me. Se non fosse stato rapito, ora sarebbe nell’Idf a combattere a Gaza, in Libano o in Siria».
Nel Forum, che include estremisti di destra e coloni irriducibili della Cisgiordania […]
i parenti degli ostaggi del tikva forum contro benjamin netanyahu 1
Netanyahu cerca di ammansirli: di recente ha incontrato una delegazione del Forum, e ha promesso che in caso di violazione del cessate il fuoco, darà l’ordine di riprendere i combattimenti «con un’intensità mai vista prima, perché con Donald Trump alla Casa Bianca le regole sono cambiate».
benjamin nethanyahu
bezalel smotrich con i parenti degli ostaggi del tikva forum
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…