joe biden prigione carcere grazia

BIDEN IN STATO DI GRAZIA – DOPO AVER GRAZIATO IL FIGLIO HUNTER E SALVATO LA VITA A 37 CONDANNATI A MORTI, IL PRESIDENTE USCENTE HA COMMUTATO LE CONDANNE DI 2.500 PERSONE PER “REATI DI DROGA NON VIOLENTI” – SLEEPY JOE SI VANTA: “CON QUESTA AZIONE HO EMESSO PIÙ GRAZIE E COMMUTAZIONI INDIVIDUALI DI QUALSIASI ALTRO PRESIDENTE NELLA STORIA DEGLI STATI UNITI. LA MIA DECISIONE FORNISCE SOLLIEVO A CHI HA RICEVUTO LUNGHE CONDANNE BASATE SU DISTINZIONI SCREDITATE TRA CRACK E COCAINA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

joe biden discorso d'addio

(ANSA) - Joe Biden ha annunciato di aver commutato "le condanne di quasi 2.500 persone per reati di droga non violenti che stanno scontando condanne sproporzionatamente lunghe rispetto a quelle che riceverebbero oggi in base alle leggi, le politiche e le prassi di oggi".

 

"Con questa azione ho emesso più grazie e commutazioni individuali di qualsiasi altro presidente nella storia degli Stati Uniti", sottolinea "L'azione di clemenza di oggi - spiega - fornisce sollievo alle persone che hanno ricevuto lunghe condanne basate su distinzioni screditate tra crack e cocaina in polvere, nonché obsoleti rafforzamenti delle condanne per reati di droga.

 

JOE BIDEN AL MUSEU DA AMAZONIA A MANAUS - FOTO LAPRESSE

Come ha riconosciuto il Congresso attraverso il Fair Sentencing Act e il First Step Act, è tempo che compensiamo queste disparità nelle condanne. Questa azione è un passo importante verso la correzione di torti storici, la correzione delle disparità nelle condanne e la fornitura a persone meritevoli dell'opportunità di tornare dalle loro famiglie e comunità dopo aver trascorso troppo tempo dietro le sbarre".

hunter e joe biden