DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Estratto dell'articolo di Giovanni Ruggiero per www.open.online.it
La minaccia di Carlo Calenda a moglie e figli era stata chiara, quando erano passati pochi giorni dall’inizio della vacanza in Turchia e la comitiva già sembrava stremata: «Questi sono giù sfiancati e li aspettano quindici musei, venti siti archeologici e sei città». Chi tra loro aveva pensato all’esagerazione del padre, si è dovuto ricredere quasi subito. Il leader di Azione faceva sul serio, rischiando la rivolta interna all’ennesimo giorno di quella che ormai solo lui chiama vacanza.
[…] L’ultimo aggiornamento sui social dalle vacanze dei Calenda racconta una scena drammatica. La foto del leader di Azione mostra i figli seduti finalmente all’ombra, sguardo fisso nel vuoto mascherato dagli occhiali da sole, la faccia di chi ancora si mangia le mani per essersi fatto sfuggire quell’invito degli amici in spiaggia.
i figli di carlo calenda stremati dal viaggio in turchia
«Oggi al secondo giro dell’area archeologica di Efeso a 40 gradi all’ombra», racconta con un vago sadismo Calenda sul suo profilo social. «Siamo arrivati molto vicini all'”ammutinamento del Bounty”, ma alla fine l’equipaggio ha tenuto». Chissà per quanto, si chiedono tra i commenti. C’è chi ormai impietosito dalle condizioni dei ragazzi, invita Calenda a dar loro una scossa «fai un regalo a questi ragazzi, un’emozione legata alla loro età». Ipotesi al momento lontanissima dai piani di Calenda. «Portali al mare», azzarda qualche eretico. E c’è chi ipotizza che per scongiurare la rivolta, Calenda abbia convocato un’assemblea costituente. […]
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…