CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE…
Dagotraduzione dal Daily Mail
Vuoi mettere alla prova la tua vista? Guarda quest’immagine. Nascosti nel disegno nero, bianco e viola si riescono a riconoscere le forme di due animali: un gatto e un alce. L’immagine ha fatto rapidamente il giro dei social, e gli utenti hanno presto scoperto che entrambi gli animali si vedono guardando l’immagine da lontano, ma scompaiono non appena ci si avvicina allo schermo.
Il puzzle si base sulla laterizzazione della funzione cerebrale: vuol dire che ti sarà più facile vedere uno o all’altro animale a seconda che il tuo cervello sia destro o sinistro. Secondo l’autore del gioco, chi pensa con la parte sinistra del cervello è più logico, mentre chi usa la destra è creativo e intuitivo.
L'utente di Twitter Tom Hicks, che ha condiviso il gioco, ha scritto: «A seconda di come funziona il tuo cervello, (cervello sinistro o destro) in questo schema vedrai un gatto o un alce. Qualunque animale vedi non fa parte dell'immagine, è solo un'illusione ottica creata dal tuo stesso cervello. Se ingrandisci una qualsiasi delle caratteristiche, l'illusione scompare». Ma Hick non ha indicato a quale lato del cervello corrispondeva ciascun animale.
Gli utenti di Internet di tutto il mondo sono giunti a conclusioni molto diverse sugli animali nascosti. Mentre la maggior parte degli utenti ha notato il gatto, altri non hanno visto alcun animale o hanno notato le creature solo chiudendo un occhio o guardando l'immagine da una certa angolazione.
«Quando chiudo l'occhio destro vedo il gatto, poi se chiudo l'occhio sinistro il gatto svanisce», ha scritto perplesso un utente di Internet. «Non vedo come possa essere altro che un gatto», ha detto un altro. Un terzo utente perplesso ha commentato: «Dove diavolo è l'alce? Tutto gatto per me con entrambi gli occhi!». «A quanto pare il mio cervello non funziona, vedo un mucchio di righe», ha scritto qualcuno.
La teoria psicologica della lateralizzazione del cervello afferma che le funzioni sono eseguite da regioni distinte del cervello, tuttavia l'idea che gli esseri umani abbiano un lato sinistro o destro più forte è stata smentita.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…