
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
MA QUALE "GIOCO": I VIDEOGAME SONO UNO STRUMENTO DI INFLUENZA CULTURALE - LA COMMISSIONE PER LA CULTURA E L'ISTRUZIONE DELL'EUROCAMERA SPINGE PER REALIZZARE UNA STRATEGIA EUROPEA PER IL SETTORE DEL GAMING: CHIEDE DI RICONOSCERE IL POTENZIALE DI CRESCITA E INNOVAZIONE DELL'ECOSISTEMA UE DEI VIDEOGAME PER "CONTRIBUIRE AL SOFT POWER DELL'UNIONE"
(ANSA) - L'Ue sviluppi una strategia per i videogiochi, al fine di consolidare l'ecosistema di gioco europeo, trattenere i talenti del settore e contribuire al soft power dell'Unione. Questa la richiesta approvata all'unanimità dalla commissione per la cultura e l'istruzione dell'Eurocamera.
Nel testo gli eurodeputati chiedono al Consiglio di riconoscere il forte potenziale di crescita e innovazione dell'ecosistema europeo dei videogiochi e chiedono di aumentare il numero delle produzioni europee sottolineando che i criteri di finanziamento dei programmi Europa Creativa e Orizzonte Europa non sono sempre adeguati alle esigenze delle piccole e medie imprese del settore.
Il testo sottolinea infine che l'industria europea dei giochi è "attualmente alle prese con una carenza cronica di talenti" e chiede soluzioni per sviluppare e trattenere i talenti europei nelle aziende del continente. Gli eurodeputati concludono sottolineando come "proprio come gli sport fuori campo, anche i videogiochi e gli esports dovranno promuovere valori come il fair play, la non discriminazione, la solidarietà, l'antirazzismo, l'inclusione sociale e l'uguaglianza di genere".
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…