tiziana rocca al torino film festival

A QUALE TITOLO TIZIANA ROCCA "SPADRONEGGIA" AL TORINO FILM FESTIVAL? IN QUANTO MOGLIE DEL DIRETTORE GIULIO BASE! – LA PRESENZA DELLA MANAGER DEL CINEMA NON È PASSATA INOSSERVATA: UFFICIALMENTE NON COMPARE NELL’ORGANIGRAMMA DEL TFF, MA LA SI VEDE OVUNQUE - QUALCHE GIORNO FA HA PURE SCAZZATO COL PRESIDENTE DEL MUSEO DEL CINEMA, ENZO GHIGO, FORSE PER L’ABITUDINE, FUORI DAL CERIMONIALE ISTITUZIONALE, DI FARSI FOTOGRAFARE SUL RED CARPET COL VIPPONE DI TURNO E…

Estratto dell'articolo di Paolo Morelli per www.corriere.it 

 

tiziana rocca sharon stone

[…] al Torino Film Festival […] Tiziana Rocca […] non è passata inosservata neanche tra il pubblico della manifestazione cinematografica.

 

Produttrice, organizzatrice di eventi, manager e scrittrice, Rocca è anche la moglie di Giulio Base, direttore del festival, nonché punto di forza di questa edizione. Napoletana di nascita e romana di adozione — così si descrive sul proprio sito personale — vanta una lunghissima esperienza nel cinema e nei festival internazionali, con moltissimi contatti e conoscenze nell’ambiente, ben oltre il nostro Paese. Sembra essere lei, pur senza comparire nell’organigramma del Tff (che si può leggere nel programma stampato), il valore aggiunto, in grado di fare arrivare i grandi ospiti di quest’anno per poi gestirne gli impegni. 

 

giulio base angelina jolie tiziana rocca

Certo, per chi è più attento al mansionario può apparire faticoso relazionarsi con questa figura che detta i tempi, muove auto e staff, sorveglia arrivi e partenze dei «talent». Anzi, in molti hanno assistito, un paio di giorni fa, a un momento di tensione fra lei e il presidente del Museo del Cinema, Enzo Ghigo, forse dovuta all’abitudine della manager di farsi fotografare nelle occasioni ufficiali al fianco degli ospiti principali, a volte senza curarsi troppo del cerimoniale istituzionale, o forse chissà. 

 

Ieri, in attesa di Alec Baldwin, qualche appassionato di cinema più accorto e più presente, ha cominciato a fare riferimento a Tiziana Rocca. «Se c’è quella signora bionda — commentava con un altro — vuol dire che arriva qualcuno di grosso». E infatti, poco dopo, l’auto nera con Alec Baldwin a bordo trasportava anche lei. 

tiziana rocca giulio base sharon stonegiancarlo giannini tiziana roccaalec baldwin tiziana roccatiziana rocca sharon stone 1tiziana roccarosario dawson tiziana roccatiziana rocca giulio base