joe biden libro memorie bill clinton joe biden

QUANDO SI TRATTA DI FARE SOLDI, BIDEN NON È RIMBAMBITO PER NIENTE – “SLEEPY JOE” HA VENDUTO I DIRITTI MONDIALI PER LE SUE MEMORIE PRESIDENZIALI ALL'HACHETTE BOOK GROUP PER CIRCA 10 MILIONI DI DOLLARI – L'EDITORE NON HA ANCORA FISSATO UNA DATA DI PUBBLICAZIONE DEL LIBRO – L’EX PRESIDENTE 82ENNE HA DICHIARATO CHE STA "LAVORANDO SODO" PER SCRIVERE L’AUTOBIOGRAFIA – I SUOI PREDECESSORI DEMOCRATICI ALLA CASA BIANCA RIUSCIRONO A MONETIZZARE MEGLIO LE LORO MEMORIE: BILL CLINTON OTTENNE 15 MILIONI, MENTRE OBAMA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

JOE BIDEN

(ANSA) - WASHINGTON, 24 LUG - L'ex presidente Joe Biden ha venduto i diritti mondiali per le sue memorie presidenziali all'Hachette Book Group per circa 10 milioni di dollari: lo scrive il Wall Street Journal, citando fonti vicine all'operazione editoriale. L'editore delle memorie, Little, Brown & Co. di Hachette, non ha ancora fissato una data di pubblicazione.

 

Biden, che ha 82 anni, ha dichiarato durante un evento all'inizio di questo mese di "lavorare sodo" per scrivere un'autobiografia, e ha indicato che si sarebbe concentrato sui quattro anni in cui è stato presidente.

 

joe biden e barack obama raccolta fondi a hollywood

I presidenti e i loro coniugi vendono regolarmente le loro memorie dopo il mandato alla Casa Bianca: questi libri possono rappresentare un'importante fonte di reddito e aiutarli a costruire la propria eredità politica.

 

Biden è rappresentato dalla Creative Artists Agency, di cui e' stato cliente anche per le sue memorie del 2017 "Promise Me, Dad: A Year of Hope, Hardship and Purpose", un bestseller che racconta la storia del suo rapporto con il figlio maggiore, Beau, morto di cancro al cervello nel 2015. Penguin Random House ha acquisito i diritti dei libri dell'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e dell'ex first lady Michelle Obama nel 2017 per un prezzo che si aggirava sui 60 milioni di dollari.

 

barack obama joe biden bill clinton radio city hall new york

Alfred A. Knopf, che come Penguin Random House è di proprietà di Bertelsmann, ha pagato invece 15 milioni di dollari per l'autobiografia del presidente Bill Clinton del 2004 "My Life". Il presidente Donald Trump non ha pubblicato un'autobiografia dopo il suo primo mandato.

JOE E JILL BIDEN janet reno joe biden bill clinton 1999JOE BIDEN