
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
QUANDO TRUMP TENTÒ DI INFILARSI NEL LETTO DI LADY DIANA – CON LA VISITA DI DONALD E FAMIGLIA IN GRAN BRETAGNA RIEMERGE DAL PASSATO IL DUE DI PICCHE CHE LA PRINCIPESSA DEL POPOLO RIFILÒ AL TYCOON DOPO IL DIVORZIO DA CARLO – LUI LE MANDAVA DECINE DI BOUQUET DI FIORI, MA LEI NON APPREZZAVA TANTO DA DIRE: “MI FA ACCAPPONARE LA PELLE” – MA TRUMP CONTINUAVA A SOGNARE L’ASCESA SOCIALE: “AVREI POTUTO INCHIODARLA…”
Paola De Carolis per "www.iodonna.it"
Donald Trump ha avuto modo durante la visita di stato di vedere da vicino gli ori, le tiare e le abitudini dei reali: lo desiderava da tempo, apparentemente. Più di vent’anni fa aveva tentato di entrare nel giro dei Windsor corteggiando la principessa Diana.
Dopo il divorzio da Carlo, Trump cominciò a mandare a Lady D decine di bouquet di fiori, tanto che la principessa, in imbarazzo, chiese consiglio a un’amica, la presentatrice televisiva Selina Scott. «Non sapeva cosa fare. Il suo appartamento a Kensington Palace era pieno di rose e orchidee – ma Trump non interessava a Diana -. Le faceva accapponare la pelle, così le dissi di buttare tutto nella spazzatura».
Stando a Scott, Trump aveva puntato Diana come perfetta ‘’moglie-trofeo’’. Come meglio completare l’ascesa sociale, dopotutto, che sposando una principessa? Lui stesso, nel libro The art of the comeback, l’arte della rimonta, pubblicato negli Usa nel 1997, raccontò che in fatto di donne aveva un solo rimpianto: non essere riuscito a conquistare Diana.
«L’ho incontrata diverse volte, era impossibile non notare l’effetto che aveva sulla gente. La sua presenza e il suo fascino erano in grado di illuminare una stanza». Parole educate, nel lessico Trump-esco, che lo stesso anno il futuro presidente avrebbe rivisto in ottica meno elegante nel corso di un’intervista televisiva con Howard Stern. «Sì, avrei potuto inchiodarla – aveva detto -. Diana era molto bella, c’erano momenti in cui non lo sembrava, ma sapeva essere molto bella».
A tanti anni di distanza, i giornali britannici hanno rispolverato il tentato corteggiamento evidenziando i termini crudi utilizzati a riguardo dell’ancora amatissima Diana. Possibile che parte dell’antipatia spesso mal celata di William e Harry nei confronti del presidente – durante la visita dell’anno scorso, per esempio, avevano preferito non incontrarlo – sia dovuta in parte anche al mancato rispetto nei confronti della madre?
La first lady Melania, intanto, ha sfoggiato a Londra un look che a tanti ha ricordato gli abiti che piacevano a Diana e che, nel contesto dell’ammirazione che Trump nutriva per la principessa, acquista forse un nuovo significato.
donald trump lady diana 3
donald trump lady diana 2
donald trump lady diana 1
donald trump lady diana 10
donald trump lady diana 4
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…