
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
MA QUANTE CLINICHE ABUSIVE CI SONO IN ITALIA? – A MODENA, UN UOMO EFFETTUAVA INTERVENTI DI MEDICINA ESTETICA, SENZA AVERE LE NECESSARIE AUTORIZZAZIONI, NEL BOX IN UN CENTRO ESTETICO – IL FURBETTO È STATO BECCATO DURANTE UN'ISPEZIONE IGIENICO-SANITARIA DEI NAS NELLA STRUTTURA – LA SITUAZIONE IN ITALIA E' FUORI CONTROLLO: LE CLINICHE NON AUTORIZZATE SONO OVUNQUE, E OGNI TANTO CI SCAPPA ANCHE IL MORTO...
(ANSA) - Avevano creato un box in un centro estetico di Modena, per fare prestazioni di medicina estetica senza avere le necessarie autorizzazioni. Dopo un blitz dei Nas è scattata la sospensione dell'attività estetica. Ad emettere l'ordinanza immediata di sospensione dell'attività di estetica e di qualsiasi prestazione ambulatoriale di medicina estetica a carico del centro estetico è stato il Comune di Modena.
Le criticità sono emerse a seguito di una segnalazione dei Nas di Parma al Comune, dopo un'ispezione igienico-sanitaria dei militari nel centro. Dall'ispezione, infatti, sono emerse criticità strutturali e gestionali.
In particolare, è stato rilevato l'utilizzo di un box nella struttura che veniva utilizzato come ambulatorio per attività di medicina estetica, in assenza delle necessarie autorizzazioni previste dalla normativa vigente. È stato inoltre accertato il mancato rispetto degli obblighi in materia di gestione dei rifiuti sanitari pericolosi, con specifico riferimento alla conservazione e tenuta del registro, come richiesto dalle disposizioni in tema di sicurezza e tutela della salute pubblica.
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…