
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
"Quei corpi nudi sono eccessivi. Una mostra così non può stare all'Università". Esordio con polemica per il festival "Intersezioni", dedicato alle tematiche Lgbt dagli studenti del Collettivo Identità Unite che prevede dibattito e incontri fino al 13 maggio.
L'esposizione di foto di nudo inaugurata questa mattina al campus Luigi Einaudi ha scatenato le critiche di un gruppo di studenti che ha denunciato all'ateneo l'oscenità delle foto.
Tecnici dell'Università hanno invitato gli espositori a rimuovere le foto che ritraggono parti del corpo e figure intere nude, affiancate a quelle vestite, ma per ora gli organizzatori si sono opposti:
"La mostra è stata autorizzata dall'ateneo e non può bastare la protesta di poche persone a far rimuovere tutto - dice Beatrice Balzola, portavoce del Collettivo Identità Unite - Tutto il festival al patrocinio dell'Università e del comitato per le pari opportunità. Le foto sono state pensate per decostruire l'idea di corpo perfetto che è veicolata dalla società e che non risponde alla vita di tutti noi".
I ritratti di Mirko Isaia mostrano parti del corpo che ai modelli piacciono e parti di loro che non piacciono, più due foto a figura intera che ritraggono i ragazzi nudi e vestiti.
A protestare sono un gruppo di ragazzi della lista Obiettivo studenti, vicina a Comunione e Liberazione, che hanno giudicato eccessivo il contenuto per una sede di studio come la main hall del campus. I responsabili della didattica della struttura sostengono che il progetto della mostra era stato mostrato, ma depositato ufficialmente e questo sarebbe il cavillo che ne consente la rimozione che però non è ancora avvenuta.
TORINO MOSTRA STUDENTI NUDI 3
TORINO MOSTRA STUDENTI NUDI
TORINO MOSTRA STUDENTI NUDI -1
TORINO MOSTRA STUDENTI NUDI
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…