“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
SVEGLIA, SVIZZEROTTI! - SECONDO UN AVVOCATO CHE ASSISTE I PARENTI DELLE VITTIME DELLA STRAGE DI CRANS-MONTANA, LE INDAGINI PER FARE LUCE SU QUANTO ACCADUTO STANNO PROCEDENDO A RILENTO: "CI SONO ALMENO 100 PERSONE DA SENTIRE, MOLTE LAVORANO IN COMUNE: È STATO FATTO? CHE FINE FARANNO LE PROVE?" - POI C’È IL NODO AUTOPSIE, IN SVIZZERA, MAI ESEGUITE: PERCHÉ? - IN ITALIA CI SONO GIÀ I PRIMI ESITI: DUE STUDENTI SONO MORTI PER ASFISSIA (UN TEMA, QUELLO DELLE CAUSE DEI DECESSI, CHE PUÒ PESARE SUI RISARCIMENTI ASSICURAZIONI) - DOMENICA, LA LOCALITÀ OSPITERÀ LE GARE DI COPPA DEL MONDO DI SCI...
@icrtvweb_isolacr È durato tutti pochi minuti, prima l'incoscienza, poi la paura, il caos e la morte. 47 vittime, 120 feriti. Tante le persone accorse ad aiutare, a fare quel che potevano perché in realtà, a quel punto, c'era poco da fare. Una giornata di festa trasformata in tragedia in una trappola infernale! #Fuoco #Morte #Paura #CrasMontana #Tragedia ? 11 Binaural Beats 1 Hz - August Son Productions
Estratto dell'articolo di Alessandro Fulloni per il "Corriere della Sera"
Benvenuti in rue Centrale 35. Non fosse per quel piccolo «altarino» sul selciato — che spiega ai passanti cosa è accaduto — si faticherebbe a comprendere che in questa strada, la più importante di Crans-Montana, quaranta persone (minorenni, in gran parte) sono morte a Capodanno cercando di sfuggire alle fiamme divampate in un discobar.
Ieri, sul presto, le autorità hanno tolto i nastri biancorossi che impedivano il passaggio sui marciapiedi e la fila di pannelli che ostruivano la vista del locale. Ma soprattutto, è stata rimossa l’insegna del Constellation che troneggiava sull’ingresso, per nulla annerito.
incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 5
Meglio farlo sparire, il biglietto da visita di questa località che da venerdì prossimo sino a domenica ospiterà, tra l’altro, le gare di Coppa del Mondo di sci. Tutto ripulito. È uno scenario che Piero Costanzo, zio di Chiara, tra le sei vittime italiane, a Dentro la notizia bolla come un «disgustoso ritorno alla normalità».
Di quell’inferno ora quasi non v’è traccia. Poco si intuisce entrando nella piccola galleria commerciale accanto al Constel. A sinistra, una pizzeria e un negozio di sport, chiusi. Mai giunto qui il fuoco, così come le fiamme non sono mai uscite, a destra, dalla porta — l’affaccio sull’incubo — chiusa dall’interno con un chiavistello che quei ragazzi, ustionati e intossicati, non sono riusciti ad aprire, accalcandosi sugli scalini. [...]
incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 2
Sul fronte giudiziario, lunedì l’avvocato Sébastien Fanti, che assiste i familiari di diverse vittime, invierà in Procura un dossier con fatti e cifre contenuti in 100 mail, tra anonime e con firma: il «film» della strage.
«L’indagine non marcia — accusa il legale —, per me ci sono almeno 100 persone da sentire, molte in Comune: non so se sia stato fatto. Così che fine faranno le prove?». C’è il nodo autopsie, in Svizzera, «mai eseguite per un ordine?». Mentre in Italia ci sono già i primi esiti: anche Chiara Costanzo e Achille Barosi, i due studenti milanesi di 16 anni, sono morti per asfissia. E lo stesso era accaduto alle altre vittime italiane. Un tema, quello delle cause dei decessi, che può pesare sulle assicurazioni, secondo Fanti.
persone davanti al bar le constellation dopo la strage di capodanno 1
[...] Infine un altro particolare dalle carte: all’1.23, pochi istanti prima del rogo, le telecamere del Constellation si sono spente. Con i pm, il Corso allarga le braccia: «Il sistema si è bloccato, impossibile resettarlo».
crans montana dopo la strage di capodanno
persone davanti al bar le constellation dopo la strage di capodanno 2
persone davanti al bar le constellation dopo la strage di capodanno 3
persone davanti al bar le constellation dopo la strage di capodanno 4
jessica e jacques moretti
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…