DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
UNA RAGAZZA DI 16 ANNI È MORTA DOPO ESSERE STATA COLPITA DA UN ALBERO CADUTO IN VAL CAMONICA, A BRESCIA – CHIARA ROSSETTI FACEVA PARTE DI UN GRUPPO DI SCOUT: AVEVANO ALLESTITO UN CAMPO A 1.400 METRI DI ALTEZZA – SONO STATI SORPRESI DA UN VIOLENTO TEMPORALE INTORNO ALLE 4 DI NOTTE, UNA PIANTA SI È STACCATA E HA TRAVOLTO LA GIOVANE (GLI ALTRI SCOUT NON SONO RIMASTI NEMMENO FERITI)
Estratto dell’articolo di Milla Prandelli per www.ilgiorno.it
ALBERO TRAVOLGE UN CAMPO SCOUT IN VAL CAMONICA
Tragedia nella notte a Corteno Goldi, in Val Camonica: una ragazza di 16 anni, Chiara Rossetti, è morta dopo essere stata colpita da un albero caduto su un campo scout, organizzato dal gruppo di Prestino (Como), investito da un violento nubifragio sulla zona.
Il campo si trova a circa 1.400 metri di altezza nella località Palù, al confine tra il paese bresciano e Aprica in provincia di Sondrio. La procura di Brescia sta aspettando la relazione del Soccorso alpino per aprire un'inchiesta. Gli altri scout del campo non sono rimasti feriti.
Il temporale improvviso
Gli scout – provenienti dal Comasco – avevano allestito il campo in località Palù. Durante la notte, poco dopo le 4, il gruppo è stato sorpreso da un violento temporale che si è abbattuto su tutta l’alta Valle Camonica.
Albero cade e travolge una tenda
Le forti raffiche di vento hanno provocato la caduta di un albero che ha colpito una delle tende allestite dal gruppo scout di Prestino (Como) in cui stavano dormendo otto ragazze, costruite su palizzate e sopraelevata, realizzate in un’area appositamente attrezzata per accogliere gruppi scout.
La giovane vittima
Una ragazza di 16 anni, Chiara Rossetti, è morta travolta dalla pianta. Sul posto i soccorritori della Protezione civile e i Vigili del fuoco, che hanno recuperato il corpo della giovane, messo la zona in sicurezza e portato a valle il gruppo (una settantina di giovani), mettendolo al riparo nella palestra di Corteno Golgi.
La Procura aprirà inchiesta
La Procura di Brescia sta aspettando la relazione del Soccorso alpino per aprire un'inchiesta sulla morte di Chiara Rossetti, 16 anni compiuti un mese fa. Con la vittima erano presenti anche altre amiche che si sono salvate. […]
maltempo a milano 2
maltempo lombardia
nubifragio a milano 1
nubifragio a milano 6
nubifragio a milano 5
nubifragio a milano 7
grandine lombardia
nubifragio a milano 9
maltempo a milano 1
nubifragio a milano 8
maltempo a milano 3
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…