25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
RAMBO, TOGLITI LA FASCETTA! ARRESTATO DOPO 5 GIORNI DI LATITANZA DALLE TESTE DI CUOIO TEDESCHE YVES RAUSCH, RIBATTEZZATO “IL RAMBO DELLA FORESTA NERA” - IL 31ENNE ERA IN FUGA DA DOMENICA MATTINA DOPO AVER DISARMATO QUATTRO AGENTI DI POLIZIA A OPPENAU. E’ STATO STANATO VICINO A UNA FATTORIA E LA SOFFIATA DI UN IMPIEGATO DELLE POSTE È STATA CRUCIALE AL MOMENTO DELL’ARRESTO ERA IN POSSESSO DI QUATTRO ARMI DA FUOCO, MENTRE NELLA SUA CAPANNA ERANO STATI TROVATI ARCO E FRECCE.
Francesco Tortora per corriere.it
Dopo 5 giorni di latitanza Yves Rausch è stato arrestato in Germania. Ribattezzato dai media tedeschi il «Rambo della foresta nera», il 31enne era in fuga da domenica mattina dopo che aveva disarmato quattro agenti di polizia a Oppenau ed era fuggito nei boschi. Ad acciuffarlo sono state le Teste di cuoio tedesche (SEK).
La caccia all’uomo
Alla caccia all’uomo hanno partecipato centinaia di agenti, con elicotteri e cani. L’uomo era senza fissa dimora da quando era stato sfrattato dalla sua abitazione nella cittadina di 5 mila abitanti vicino Stoccarda: «Il fuggitivo è stato fermato e sono state recuperate quattro armi - ha dichiarato in una nota la polizia -. Rausch è stato catturato a Oppenau-Ramsbach, a circa 2,5 chilometri dal centro della città».
Secondo le informazioni raccolte dal tabloid Bild, Rausch è stato stanato vicino a una fattoria e la soffiata di un impiegato delle poste è stata cruciale. Nei giorni prima dell’arresto la procura lo aveva descritto come «un fanatico delle armi», che si atteggiava a ranger del bosco e aveva un’ottima conoscenza del territorio. Al momento dell’arresto era in possesso di quattro armi da fuoco, mentre nella sua capanna erano stati trovati arco e frecce.
Il paragone con il personaggio di Sylvester Stallone
I media tedeschi l’avevano paragonato a John Rambo, l’ex veterano di guerra che nel primo episodio della saga cinematografica con Sylvester Stallone si rifugia nei boschi e tiene in scacco la polizia.
La polizia di Oppenau, nella Germania sud-occidentale, aveva avvertito i residenti di restare a casa e di non dare assolutamente passaggi agli autostoppisti. Scuole e asili erano stati chiusi ed era stato emesso anche un divieto di sorvolo sull’area interessata: «Le persone nella regione possono ora tirare un sospiro di sollievo - ha dichiarato Uwe Gaiser, sindaco di Oppenau -. Sono contento che l’incubo sia finito».
rambo foresta nera
brian dennehy e sylvester stallone in rambo
RAMBO III
SYLVESTER STALLONE SUL SET DI RAMBO 5
rambo foresta nera 1
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…