
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
AL RAMPOLLO DI CASA BENETTON JE PRUDONO LE MANI – RISSA IN DISCOTECA PER FERDINANDO BENETTON, NIPOTE DI LUCIANO E FIGLIO DI MAURO: IL RAGAZZO È RIMASTO COINVOLTO IN UNA SCAZZOTTATA CON ALTRI DUE GIOVANI CON TANTO DI LANCIO DI DRINK E CALCI IN FACCIA IN UN LOCALE DI SPRESIANO, IN PROVINCIA DI TREVISO – LA LITE RISALE AL 2021 E ORA BENETTON È STATO CONDANNATO A 1800 EURO DI MULTA, IN SOSTITUZIONE DI DUE MESI DI RECLUSIONE. ALL’EPOCA EBBE LA PEGGIO NELLA RISSA, RIPORTANDO DIVERSI TRAUMI ALLA TESTA E…
Estratto dell'articolo di Denis Barea per www.corriere.it
Quella che doveva essere una normale serata in discoteca si è trasformata in una violenta rissa, conclusasi con drink lanciati, calci e pugni in faccia. Secondo le ricostruzioni, il motivo scatenante sarebbe stata una ragazza contesa. L’episodio, avvenuto nel novembre 2021 all’“Anima” di Spresiano, ha portato all’apertura di un’indagine da parte della Procura di Treviso per rissa. Tre i giovani coinvolti, tutti di famiglie benestanti, tra cui Ferdinando Benetton, nipote di Luciano e figlio di Mauro Benetton.
Al termine delle indagini, il gip Piera De Stefani ha emesso tre decreti penali di condanna: mille e ottocento euro di multa ciascuno, in sostituzione di due mesi di reclusione. Gli avvocati difensori di Benetton, che all’epoca dei fatti aveva 19 anni, e del suo amico Niccolò Menoncello, allora 22enne, si sono opposti alla condanna. Ora avranno la possibilità di far valere le proprie ragioni in giudizio. Il terzo ragazzo coinvolto è il figlio di un noto ristoratore e albergatore veneziano, all’epoca ancora minorenne.
Secondo le testimonianze, la lite è esplosa quando Menoncello sarebbe stato prima insultato e poi aggredito fisicamente dal minorenne, riportando contusioni al viso guaribili in cinque giorni. Anche il giovane aggressore è rimasto ferito. Ad avere la peggio, però, è stato Ferdinando Benetton, che – stando alle ricostruzioni – si sarebbe limitato a difendere l’amico. Il ragazzo, oggi 22enne, ha riportato diversi traumi alla testa e al volto, oltre alla frattura del naso. […]
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…