rasmus paludan brucia il corano a stoccolma 3

IMPORTIAMO SVALVOLATI DI ESTREMA DESTRA – RASMUS PALUDAN, IL POLITICO DANESE FAMOSO PER AVER INCENDIATO IL CORANO DURANTE UNA MANIFESTAZIONE DAVANTI ALL’AMBASCIATA TURCA DI STOCCOLMA, È STATO FERMATO ALL’AEROPORTO DI MALPENSA – IL 43ENNE, FONDATORE DEL PARTITO “LINEA DURA” ERA ARRIVATO IN ITALIA PER PARTECIPARE AL “REMIGRATION SUMMIT”, IL RADUNO DI GRUPPI DI ESTREMA DESTRA DOVE SI DISCUTE, TRA LE ALTRE COSE, DEL RIMPATRIO DEGLI IMMIGRATI: “SONO ARRIVATO ALCUNI GIORNI PRIMA PER FARE IL TURISTA E GODERMI L’ITALIA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articoli correlati

QUESTO ASSEMBRAMENTO DI SUPREMATISTI NON S'HA DA FARE - NUOVA TEGOLA SUL

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Carlotta Verdi per www.corriere.it

rasmus paludan brucia il corano a stoccolma 4

 

È stato bloccato l’ingresso in Italia a Rasmus Paludan, 43 anni, politico danese di estrema destra noto per le posizioni anti-Islam e per i roghi del Corano che hanno infiammato Svezia e Danimarca tra il 2019 e il 2023. Questa mattina, appena atterrato a Malpensa, è stato prelevato dagli agenti di polizia. La posizione di Paludan sarebbe ancora al vaglio delle autorità. «Ho chiesto la ragione di questo intervento e mi hanno detto: è perché sei tu».

 

rasmus paludan 8

Paludan racconta la sua versione dalla stazione di polizia dell’aeroporto di Malpensa, dove i poliziotti lo hanno portato non appena sceso dall’aereo. «Non appena riceverò un provvedimento ufficiale, farò ricorso - attacca- Le autorità italiane non hanno potere, allora preferiscono rimuovere me, perché le persone si arrabbiano e fanno rivolte quando mi vedono».

 

Paludan era arrivato questa mattina a Milano per partecipare, sabato 17 maggio, al controverso «Remigration Summit 2025», il raduno europeo di gruppi di estrema destra dove si discute, tra le altre cose, del rimpatrio degli immigrati nei Paesi d’origine. «Sono arrivato alcuni giorni prima per fare il turista e godermi l’Italia e Milano».

rasmus paludan

 

Ma la disdetta all’ultimo minuto dell’hotel di Somma Lombarda (Varese) che avrebbe dovuto ospitare l’evento ha reso incerto il destino del summit stesso, la cui location deve essere ancora comunicata ai circa 400 partecipanti previsti. «In questo momento non so nemmeno se il congresso si terrà. Gli agenti mi hanno chiesto quali fossero le mie intenzioni in Italia e ho detto loro che sono un turista, ma se il Remigration summit ci sarà, parteciperò anche a quello. È un incontro privato».

 

[…] Ma al summit, insiste Paludan, avrebbe partecipato solo come spettatore, insieme al suo segretario e a un amico che lo avrebbe raggiunto domani. «Per dimostrare la mia collaborazione, ho scritto alle autorità italiane lettere molto cortesi in anticipo, spiegando che non ci sarebbero state dichiarazioni pubbliche da parte mia. Non sono venuto per manifestare», assicura.

rasmus paludan

 

«Siccome li ho avvisati in anticipo, ora dicono che sapevo che poteva essere pericoloso. La polizia di sicurezza danese informa sempre il Paese dove viaggio e l’ambasciata. Lo fa per motivi di sicurezza, per permettere ai governi di prendere misure protettive, se lo ritengono necessario, ma non informa sulle mie intenzioni. Per questo ho voluto scrivere personalmente al governo italiano. Mi hanno fermato perché sono io».[…]

RASMUS PALUDAN E IL CORANOrasmus paludan 1rasmus paludan 3rasmus paludan 2rasmus paludan 15rasmus paludan 14RASMUS PALUDAN DA' FUOCO AL CORANO