topo morto nei locali del tribunale di roma

IL RATTO DELLE TOGHE! I MAGISTRATI NON DEVONO FARE I CONTI SOLO CON LE BORDATE DEL GOVERNO MA CON IL DEGRADO. "NEI LOCALI DEL TRIBUNALE DI ROMA SONO STATI RINVENUTI TOPI MORTI” – LA DENUNCIA DEL GRUPPO MAGISTRATI UNICOST CHE CHIEDE INTERVENTI URGENTI PER RISOLVERE “LE GRAVI CRITICITÀ”: “DESTA SCONCERTO LA NOTIZIA DELLA PERDURANTE PRESENZA DI TOPI E DEI RELATIVI ESCREMENTI IN ALCUNI LOCALI DEL TRIBUNALE PENALE DI ROMA” - NELL'EDIFICIO, RIQUALIFICATO CON IN FONDI DEL PNRR, ANCHE CONTROSOFFITTI CROLLATI E PERDITE D'ACQUA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Unicost: “Sconcerto per topi nei locali del Tribunale di Roma"

 

topo morto nei locali del tribunale di roma

“Desta sconcerto la notizia della perdurante presenza di topi e dei relativi escrementi in alcuni locali del Tribunale penale di Roma. Tale situazione si inserisce nel quadro dei gravi disagi che magistrati, personale amministrativo e di polizia giudiziaria, operatori e utenti della giustizia subiscono ormai da anni a causa dei lavori di ristrutturazione dello stabile.

 

In questo contesto appare ancora più paradossale che si prospetti, attraverso una riforma costituzionale approvata dal Parlamento, l’istituzione di due CSM e dell’Alta Corte, con un aggravio di spesa annua triplicato rispetto agli attuali costi di un unico CSM.

 

escrementi di topi nei locali del tribunale di roma

Il Gruppo Unità per la Costituzione ribadisce l’urgenza di interventi e risorse necessari per risolvere anche queste gravi criticità logistiche e di vivibilità, che incidono sui livelli minimi di dignità del lavoro giudiziario, a fronte di una riforma costituzionale che non affronta in alcun modo questi problemi reali”. Lo affermano in una nota i magistrati del Gruppo Unicost.