FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
RE CARLO NON SA PIÙ COME FAR CAPIRE AL FRATELLO CHE DEVE TOGLIERSI DALLE PALLE – IL SOVRANO MANDA UN ALTRO PIZZINO AD ANDREA ED ELIMINA IL SUO STENDARDO DA CAVALIERE DELL’ORDINE DELLA GIARRETTIERA CHE DAL 2006 SVENTOLAVA DALLA CAPPELLA DI SAN GIORGIO, A WINDSOR – MA C’È DI PIÙ: WILLIAM E KATE, PRONTI A TRASFERIRSI NEL FOREST LODGE PRIMA DI NATALE, NON VOGLIONO AVERE COME VICINO DI CASA LO SCOMODISSIMO ZIO CHE VIVE PROPRIO LÌ ACCANTO E…
Estratto dell'articolo di Enrica Roddolo per www.corriere.it
Lo stendardo di un cavaliere dell’Ordine della Giarrettiera è stato tolto in questi giorni dalla cappella di San Giorgio a Windsor. Sventolava dal 2006 accanto a quello di William, il principe di Galles. E’ lo stendardo di Andrea che con rinuncia volontaria ha accettato di non utilizzare più i suoi titoli compresa l’onorificenza che aveva dell’Order of the Garter che proprio a Windsor nella cappella di San Giorgio ha il suo cuore.
Ma non è abbastanza, i principi di Galles, William e Kate, hanno il desiderio di traslocare nella nuova residenza – quella che avrebbero definito la loro «forever home», il Forest Lodge – prima di Natale. E la nuova magione è a un passo dal Royal Lodge, dove abita il principe Andrea: ambedue le dimore sono immerse nel verde del parco di Windsor che circonda il castello della famiglia reale.
il principe andrea il principe carlo e la regina elisabetta
Ecco perché la questione dell’addio del figlio di Elisabetta II alla sua residenza da una vita è un tema di stretta attualità all’ordine del giorno delle priorità dei Windsor. E così come per la rinuncia di Andrea ai suoi titoli di duca e altri accessori, e all’onorificenza dell’Ordine della Giarrettiera, si è mosso opera di moral suasion re Carlo, fratello di Andrea, anche adesso il sovrano sta facendo pressione su Andrea perché accetti di traslocare dal palazzo […]
principe william kate middleton
Dove potrebbe traslocare il principe scomodo per la famiglia reale? Attorno al maniero c’è l’imbarazzo della scelta: c’è per esempio l’Adelaide cottage […] ma c’è anche la splendida residenza di Frogmore cottage dove Harry e Meghan […]hanno vissuto nella loro breve stagione londinese prima della Megxit e della scelta di traslocare Oltremanica.
Ma forse è più probabile che Andrea preferisca Wood farm. E’ un cottage lontano dai riflettori di Londra, vicino alla tenuta di campagna dei Windsor, Sandringham sulle spiagge del Norfolk.
[…]
la regina elisabetta e il principe andrea
Certo Andrea oppone resistenza al trasloco, ma cambiare casa potrebbe disinnescare i piani dell’opposizione, i Liberaldemocratici che vorrebbero portare il caso Andrea alle Houses of Parliament appunto contestando l’ostinata occupazione a prezzo irrisorio del Royal Lodge.
Il governo laburista di Sir Keir Starmer? Ha detto che ha «altre priorità da affrontare in parlamento», piuttosto che il caso umano del principe Andrea. E questo è anche il punto di vista della famiglia reale. Ma i parlamentari Libdem potrebbero utilizzare uno dei giorni di opposition debate, la cui agenda non è fissata dai ministri governativi, per discutere del caso in parlamento.
principi andrea, carlo, filippo, anna, edoardo
I parlamentari ostili ad Andrea vorrebbero anche trappargli il titolo non di principe – perché quello per la legge del 1917 voluta da re Giorgio V gli spetta per discendenza regale e cambiare le cose innescherebbe un rompicapo legale mai presentatosi prima – ma il titolo di duca. […]
william kate si trasferiscono a forest lodge
il principe carlo e andrea
principe william kate middleton con i figli george charlotte e louis
carlo, la reagina elisabetta ii e andrea 2
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…