gabriele bonci

IL RE DELLA PIZZA TI DÀ UNA PIZZA - GABRIELE BONCI, IL PIZZAIOLO ROMANO 48ENNE DIVENTATO UNA STAR DELLA TV, È FINITO A PROCESSO PER MALTRATTAMENTI E LESIONI ALLA EX COMPAGNA, OLTRE A RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE - SECONDO L’ACCUSA BONCI, "SPINTO DA UNA OSSESSIVA GELOSIA", PER CIRCA UN ANNO E MEZZO AVREBBE PIÙ VOLTE MINACCIATO LA DONNA E L’AVREBBE AGGREDITA FISICAMENTE “AFFERRANDOLA PER I POLSI, TIRANDOLE I CAPELLI E PROVOCANDOLE EMATOMI SUL CORPO” - IN UN’OCCASIONE, LUI LE AVREBBE INFILATO UN DITO IN BOCCA CON FORZA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOSINTESI

 

gabriele bonci 1

Dai riflettori della televisione alle aule di piazzale Clodio. Gabriele Bonci, 48 anni, pizzaiolo romano diventato un volto iconico dei social e dei programmi dedicati alla cucina, è ora imputato davanti ai giudici della V sezione collegiale con accuse pesanti: maltrattamenti e lesioni nei confronti della ex compagna, oltre a resistenza a pubblico ufficiale.

 

Secondo quanto emerge dagli atti della procura, Bonci avrebbe messo in atto «comportamenti controllanti dovuti a ossessiva gelosia» per circa un anno e mezzo, tra gennaio 2022 e giugno 2023. In questo arco di tempo l’uomo avrebbe più volte minacciato la donna e l’avrebbe aggredita fisicamente «afferrandola per i polsi, tirandole i capelli e provocandole ematomi sul corpo».

gabriele bonci 8

 

Le accuse e gli episodi contestati

Volto noto dei social, dove dispensa consigli e segreti sulla pizza, Bonci in un’occasione si sarebbe presentato sotto l’abitazione della madre della ex compagna per tentare un confronto. Seduto davanti all’ingresso del condominio, avrebbe lasciato la zona solo dopo l’intervento delle forze dell’ordine.

 

L’episodio ritenuto più grave dagli inquirenti risale ai primi giorni di giugno 2023. La vittima avrebbe raggiunto un bar dove Bonci si trovava con alcuni amici per chiedergli le chiavi di casa. Secondo la ricostruzione, lui avrebbe reagito insultandola e rimproverandola per averlo disturbato. Una volta rientrati nell’abitazione, l’imputato avrebbe scagliato a terra una pentola e una bottiglia di birra. La donna, impaurita, sarebbe fuggita per poi tornare dopo alcune ore, rassicurata da Bonci.

 

gabriele bonci 6

Ma la situazione, stando alle carte, sarebbe degenerata ulteriormente: l’uomo avrebbe iniziato a rompere quadri e vari oggetti dell’appartamento. Nel tentativo della donna di chiedere aiuto, lui le avrebbe infilato un dito in bocca con forza, provocandole un «sanguinamento sotto la lingua».

 

All’arrivo della polizia, allertata dai vicini, Bonci avrebbe minacciato e insultato gli agenti, comportamento che ha portato all’ulteriore contestazione del reato di resistenza  a pubblico ufficiale. Il processo è attualmente in corso.

gabriele bonci 7gabriele bonci 5gabriele bonci 2gabriele bonci 4gabriele bonci 3