emmanuel macron olivier veran

PRESTO, UN TAMPON PER MACRON! - DI NUOVO UN RECORD DI CONTAGI IN FRANCIA: I POSITIVI SONO 335MILA IN 24 ORE, OLTRE 60MILA IN PIÙ DI IERI, QUANDO ERANO STATI 271.686 - L’ANNUNCIO DEL MINISTRO DELLA SALUTE OLIVIER VERAN DURANTE IL DIBATTITO IN PARLAMENTO SULL’INTRODUZIONE DEL SUPER GREEN PASS

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

OLIVIER VERAN

(ANSA) - I nuovi contagi in Francia nelle ultime 24 ore rappresentano un record assoluto, 335.000: lo ha annunciato il ministro della Salute, Olivier Véran.

 

Il ministero "comunicherà le cifre stasera - ha detto Véran durante il dibattito in Parlamento sull'instaurazione del Pass vaccinale, il Super green pass francese - ma a memoria ricordo che siamo a 335.000 contagi oggi nel nostro paese". Ieri, i contagi erano stati 271.686, una cifra che rappresentava un primato. Il ministro si è contemporaneamente rallegrato che 66.000 francesi abbiano deciso di farsi inoculare ieri una prima dose di vaccino, una cifra non più raggiunta dal 1 ottobre.

coronavirus francia 4

 

Il ministro ha sottinteso che questo netto aumento di prime dosi è stato senz'altro collegato al dibattito sul Super green pass e sulle controverse affermazioni di Emmanuel Macron nell'intervista in cui ha attaccato i non vaccinati: "non credo alle coincidenze", ha sottolineato. "Se facessimo questo per 70 o 75 giorni - ha aggiunto - avremmo una protezione completa della popolazione francese nei confronti delle forme gravi".

emmanuel macroncoronavirus francia 2OLIVIER VERAN