DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Da Ansa.it
E' stato ferito alla mano durante un attacco con un coltello, il secondo uomo più ricco della Cina. Secondo le informazioni dell'agenzia Nuova Cina, Zong Qinghou, fondatore e proprietario del colosso delle bevande Wahaha, è stato attaccato lo scorso venerdì mattina dinanzi a casa sua a Hangzhou, nella provincia dello Zhejiang, da uno sconosciuto, poi arrestato poche ore dopo.
Zong, che nel 2010 e nel 2012 è stato l'uomo più ricco di Cina, è stato ferito seriamente ad una mano ed è dovuto ricorrere ai sanitari per suturare dei tendini tagliati. Non si conoscono al momento le cause del gesto. Zong, 67 anni, ha una fortuna di oltre 14 miliardi di euro.
La sua azienda, nata come piccola società nel 1987, nel corso degli anni, anche grazie ad accordi con multinazionali come Danone, è una delle più grandi società in Cina con 66 fabbriche e 170 sussidiarie in tutta la Cina, e impiega 30.000 persone. Più grande azienda di bevande in Cina, nel 2012 la Wahaha ha registrato un fatturato di oltre 7,5 miliardi di euro.
ZONG QINGHOU ZONG QINGHOU ZONG QINGHOU ZONG QINGHOU ZONG QINGHOU jpeg
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…