principe andrea re carlo principe william jeffrey epstein virginia giuffre ghislaine maxwell

RIDOTTO AL RANGO DI CITTADINO COMUNE, INIZIANO I GUAI PER L’EX PRINCIPE ANDREA - I DEMOCRATICI AMERICANI CONVOCANO L’EX “DUCA DI PORK” DI FRONTE AL COMITATO DEL CONGRESSO CHE INVESTIGA SUI FILE DEL CASO EPSTEIN: AL FRATELLO DEL RE È STATA INVIATA UNA LETTERA FORMALE D'INVITO A COMPARIRE - ANDREA RIUSCIRÀ A “SALVARSI” SOLO PERCHÉ, ESSENDO CITTADINO BRITANNICO, IL CONGRESSO NON HA IL POTERE DI RIVOLGERE UN'ISTANZA VINCOLANTE. MA È UN CHIARO SEGNALE: SENZA LA MONARCHIA ALLE SPALLE, PER IL SIGNOR ANDREW MOUNTBATTEN WINDSOR POTREBBE METTERSI MALE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

principe andrea

(ANSA) - Si allungano nuove ombre anche dagli Usa sull'ex principe Andrea, messo ormai al bando in patria con la revoca di tutti i titoli da re Carlo III, suo fratello, sull'onda delle ultime rivelazioni relative ai suoi rapporti passati con il defunto faccendiere pedofilo americano Jeffrey Epstein, oltre che ad altri scandali.

 

Lo riportano la Bbc e vari media britannici secondo i quali si moltiplica di ora in ora a Washington il numero di esponenti dell'opposizione democratica che invocano una convocazione dell'ex duca di York, terzogenito della regina Elisabetta e del principe Filippo, di fronte al comitato del Congresso impegnato a investigare sui file del caso Epstein.

carlo e andrea con la regina elisabetta

 

Al reprobo della Royal Family, ridotto da re Carlo al rango di cittadino (quasi) comune con il semplice appellativo di signor Andrew Mountbatten Windsor, è stata inviata una lettera formale d'invito a comparire dinanzi al comitato. Lettera annunciata giorni fa da un paio di rappresentanti Dem, i cui firmatari sono saliti ora a 16.

 

principe andrea virginia giuffre ghislaine maxwell

Il Congresso non ha il potere di rivolgere un'istanza vincolante ad Andrea, che ha la cittadinanza britannica, ma lo sollecita rendersi disponibile almeno con "una deposizione scritta" per rispondere a domande sulla sua "lunga amicizia con Epstein": in modo da "aiutare il comitato a scoperchiare l'identità dei complici" del finanziere morto in cella a New York nel 2019 e a far luce "sulle reali ramificazioni delle sue attività criminali". No comment per ora dall'interessato o dal palazzo reale.

Harvey Weinstein jeffrey epstein e ghislaine maxwell al royal lodge del principe andreajeffrey epstein principe andreaprincipe andrea jeffrey epstein principe andreail principe andrea in thailandia nel 2001