DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
OMAR, ANCORA TU? – È STATO RINVIATO A GIUDIZIO OMAR FAVARO, CHE NEL 2001 VENNE CONDANNATO INSIEME ALLA FIDANZATA DELL’EPOCA, ERIKA DE NARDO, PER AVER UCCISO CON 97 COLTELLATE LA MADRE E IL FRATELLINO DI LEI: E' ACCUSATO DI MALTRATTAMENTI E VIOLENZA SESSUALE AI DANNI DELL’EX COMPAGNA – IL 42ENNE AVREBBE COSTRETTO LA DONNA A VIVERE IN “UN CLIMA DI COSTANTE PAURA, CONTROLLO E INSULTI”, MINACCIANDOLA CON FRASI COME “TI SFREGIO LA FACCIA CON L'ACIDO” E “TI MANDO SU UNA SEDIA A ROTELLE”. IN UN’OCCASIONE, LE AVREBBE SPINTO LA TESTA CONTRO UN FORNELLO ACCESO MENTRE…
Estratto dell’articolo di Floriana Rullo per www.corriere.it
omar favaro a matrix nel 2011 2
È stato rinviato a giudizio Omar Favaro. Il 42enne, autore della strage di Novi Ligure, andrà a processo per maltrattamenti e violenza sessuale nei confronti dell’ex compagna. Il rinvio a giudizio arriva dal gup del tribunale di Ivrea, Lucrezia Natta, a seguito delle indagini condotte dalla procura, coordinate dal pm Ludovico Bosso e nate dalla denuncia dell’ex moglie (che si è costituita parte civile ed è assistita dall’avvocato Francesca Violante).
LE VIOLENZE
Gli episodi di maltrattamenti e violenza contestati sono una ventina, tutti avvenuti tra il 2019 e il 2021, quando la donna è poi fuggita di casa. Botte, insulti, minacce, violenze fisiche e psicologiche subite dalla donna che Omar aveva conosciuto sui social nove anni fa e dalla quale ha avuto anche una figlia.
«CLIMA DI COSTANTE PAURA»
Secondo gli atti, Favaro avrebbe costretto l'ex moglie a vivere in «un clima di costante paura, controllo e insulti, minacciandola con frasi come «Ti sfregio la faccia con l'acido» e «Ti mando su una sedia a rotelle». E ancora, le avrebbe detto «Fai schifo» mentre le spingeva la testa sul fornello acceso. Sempre nella ricostruzione resa dalla donna, figurano poi i casi di oggetti scagliati contro di lei e ditelefonini rotti, oltre al racconto di minacce per convincerla a non parlare con i carabinieri.
LA DIFESA: «FATTI MAI ACCADUTI»
Episodi che si sarebbero inseriti nell’ambito di una causa di separazione e che Omar ha comunque respinto in toto durante l’interrogatorio davanti al pm. Favaro, difeso dai legali Lorenzo Repetti e Vittorio Gatti, ha dichiarato: «I fatti di cui mi accusate non sono accaduti. Non ho mai detto quelle frasi». […]
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…