
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
Il mix più micidiale? Dormire troppo ed essere inattivi. Uno studio dell'Università di Sydney, si legge sul Mail on line, svela che dormire più di nove ore per notte insieme a uno stile di vita sedentario durante il giorno e all'assenza di esercizio fisico può essere dannoso quanto fumare e bere alcol e può aumentare il rischio di morte prematura di quattro volte.
Cibo e sonno mangiare sano aiuta a dormire meglio
Melody Ding, autore dello studio, e il team di ricercatori hanno analizzato il comportamento di più di 230mila partecipanti a una ricerca condotta in Australia che ha analizzato le condizioni di salute durante l'invecchiamento.
I comportamenti presi in esame, si legge sul quotidiano britannico, sono quelli già noti per aumentare il rischio di malattia: fumo, alcol, dieta povera e inattività. Gli esperti hanno aggiunto a queste variabili anche lo stare troppo tempo seduti e l'eccesso di sonno o la sua carenza.
Hanno quindi valutato diverse combinazioni dei fattori di rischio per determinare quale mix ha più probabilità di aumentare il rischio di morte prematura. La conclusione di questa analisi è che il mix più 'micidiale' è dato da: sonno prolungato, stare troppo seduti e la mancanza di esercizio.
Tuttavia lo studio ha anche rivelato che un riposo di meno di sette ore per notte aumenta il rischio di morte prematura di quattro volte quando è combinato al fumo e a un'alta assunzione di alcol. Altre combinazioni preoccupanti comprendono l'essere fisicamente inattivi e dormire troppo; essere inattivi e stare troppo seduti; fumare e bere troppo.
sonno
orgasmi nel sonno
il principe andrea in crisi di sonno al discorso di xi jinping
COLPO DI SONNO PER GIANNI LETTA FOTO ANDREA ARRIGA
botte di sonno
BOTTA DI SONNO TREMENDA PER PIETRO CITATI
freud dormire
dormire nudi
Silvio Berlusconi sonno
Adrian Bauman, co-autore dello studio, ha ricordato che le malattie non trasmissibili - tra cui cardiopatie, diabete e cancro - ora uccidono più di 38 milioni di persone nel mondo causando più morti delle malattie infettive. Un risultato che secondo i ricercatori dovrebbe orientare i programmi di salute pubblica al fine di ridurre i costi sociali delle malattie collegate agli stili di vita.
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…